Barometro in the Sky

14/gen/2010 22.38.00 Barometro Contatta l'autore

Comunicato del 14 gennaio 2010

Barometro in the Sky

A partire dal 15 gennaio 2010 Barometro avvia il servizio di analisi degli ascolti TV dei programmi in onda sulle reti SkyTV.

Al momento, sono una cinquantina i canali della piattaforma Sky di cui vengono quotidianamente esaminati gli ascolti TV; ma nel corso dell’anno si spera di superare, grazie all’inserimento dei nuovi canali dell’offerta del digitale terrestre, il centinaio di reti TV.

Con 5 milioni di famiglie abbonate a Sky TV ed oggi la rapida diffusione del digitale terrestre, le TV delle case degli italiani sono sintonizzate su centinaia di canali televisivi tra cui scegliere.

In questi anni l’impegno di Barometro è stato quello di evolvere le nostre competenze tenendo il passo con lo sviluppo della TV digitale (satellitare e terrestre).

Per Luigi Ricci, direttore di Barometro: “centinaia di canali, migliaia di programmi, milioni di spettatori, il nostro impegno è quello di decifrare i dati e fornire ai nostri clienti risposte tempestive, approfondite ed imparziali sulla programmazione televisiva. Le nostre analisi permettono di capire come un programma televisivo venga guardato, e di fornire le motivazioni sul perché un programma sia leader, o perché sia un flop”.

Maggiori informazioni su questo servizio telefonare al 06.3735.0466