COMUNICATO STAMPA GRANDI PERSONAGGI E MEDIA NAZIONALI ALLA CORTE DI RE CARNEVALE INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA

16/gen/2010 18.17.15 Erika Cambi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Inizia il conto alla rovescia per la ventunesima edizione del Cento Carnevale d’Europa che sta preparando cinque weekend ricchi di iniziative, sorprese e personaggi che renderanno Cento per oltre un mese l’evento seguito sia dal numeroso pubblico che dai media nazionali ed internazionali!

E l’anteprima Cento Carnevale d’Europa di domenica 17 gennaio, su cui c’è grande attesa, rispecchia perfettamente le caratteristiche della manifestazione targata Manservisi, ovvero il grande pubblico, con grandi personaggi e strepitoso spettacolo. E’ infatti già tutto esaurito il Teatro G. Borgatti dove si svolgerà dalle ore 17.30 il grande evento; accolti nella suggestiva cornice di  questo splendido esempio di “Teatro all’Italiana”  saranno presenti le Autorità, tra cui il Presidente della Regione Vasco Errani, il Presidente della Provincia di Ferrara Marcella Zappaterra, il Sindaco di Cento Flavio Tuzet, che faranno i tradizionali saluti istituzionali, poi tantissime le personalità del mondo politico, imprenditoriale, culturale, di spettacolo, dello sport, del Food nazionale e territoriale, le associazioni di categoria, di volontariato, le sei associazioni carnevalesche centesi, gruppi in maschera e gruppi storici del territorio, ma anche i rappresentanti di tutti i Carnevale d’Italia con Viareggio, Montebianco, Putignano, Fano, Arezzo, Gambettola, Foiano della Chiana, Vercelli, Massafra, ecc.. che in mattinata parteciperanno al Consiglio della Federazione Italiana Carnevale per poi partecipare, curiosi ed ansiosi, al Gran Galà serale; tutti alla corte di Re Carnevale per assistere ad un grande spettacolo ed alla celebrazione dei vent’anni del Cento Carnevale d’Europa e del suo Patron, festeggiati egregiamente con una edizione da record lo scorso anno. In una cornice ricca di festa e glamour, verrà infatti presentato ufficialmente il libro sulla storia ventennale del Cento Carnevale d’Europa a cura di Leonora Guerrini,  edito da Este Edition dal titolo Eventi di Cento Carnevale d’Europa, ricco di aneddoti, fotografie, dietro le quinte, curiosità in un crescendo di passione, avventure, personaggi, colpi di genio, trasferte oltreoceano che contribuiscono alla notorietà raggiunta in così poco tempo ed ancora “cavalcata” con tenacia e lungimiranza dal Patron.

E chi meglio del bravo cantautore Andrea Mingardi poteva condurre questo importante appuntamento? Amico fraterno di Manservisi ormai da quarant’anni ha condiviso col Patron anche l’avventura Carnevale, e sarà il mattatore perfetto per affiancare Manservisi sul palco in questa carrellata di edizioni, eventi e personaggi. Alcuni dei brani salienti del libro verranno letti dall’attore Remo Girone e dalla curatrice del libro Leonora Guerrini, mentre Vittorio Sgarbi interverrà con una interessante Lectio brevis. Tra le numerose personalità saranno anche presenti i conduttori dell’edizione 2010, oltre ad Andrea Mingardi, anche Jo Squillo e Red Ronnie, poi a rappresentare i Big del Food il Cav. Giovanni Rana, e ancora il giornalista Marino Bartoletti, Francesco Moser col fratello Aldo, il Cav. Paolo Bruni, e tanti tantissimi altri. Grande attenzione anche da parte dei media, ed anche se è saltata la diretta con Domenica 5 perché verrà realizzata in una delle domeniche di Carnevale, di certo non  mancheranno le troupe televisive nazionali quali il Tg5, Tg4, Studio Aperto, Tg3, e poi le telecamere di Telesanterno, Telecentro e Odeon TV, Telemodena, Sky, la radio ufficiale Radio Bruno, il settimanale Vivo con il Direttore Dario Tiengo, e tantissime testate pronte ad “acchiappare la notizia”, nel momento in cui il Patron tra uno spettacolo ed un intervento svelerà i nomi dei testimonial dell’edizione 2010.

 

Erika Cambi

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl