22 gennaio :: MALIKA AYANE @ Teatro Forma (Bari)

22 gennaio:: MALIKA AYANE @ Teatro Forma (Bari) COMUNICATO STAMPA CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE presenta Il 22 gennaio il TEATRO FORMA ospita MALIKA AYANE, che inaugura il nuovo anno con una breve tournée teatrale ed anticipa la sua partecipazione a Sanremo, dove si esibirà nella categoria "Artisti" con il brano Ricomincio Da Qui... Per questo eccezionale evento verrà realizzato un doppio concerto serale, alle 21.00 e alle 22.45, durante il quale l'artista alternerà momenti di vera eleganza ad altri di stampo puramente rock, eseguendo brani del suo repertorio e di alcuni colossi della musica internazionale.

20/gen/2010 14.55.34 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

presenta

Il 22 gennaio il TEATRO FORMA ospita MALIKA AYANE, che inaugura il nuovo anno con una breve tournée teatrale ed anticipa la sua partecipazione a Sanremo, dove si esibirà nella categoria “Artisti” con il brano Ricomincio Da Qui... Per questo eccezionale evento verrà realizzato un doppio concerto serale, alle 21.00 e alle 22.45, durante il quale l’artista alternerà momenti di vera eleganza ad altri di stampo puramente rock, eseguendo brani del suo repertorio e di alcuni colossi della musica internazionale.

Nata a Milano nel 1984 da padre marocchino e madre italiana, MALIKA AYANE comincia la sua avventura musicale con una formazione decisamente classica, studiando
al conservatorio e prendendo parte all’ensemble del Coro di Voci Bianche del Teatro Alla Scala.
L’incontro con Caterina Caselli del 2007 cambia però radicalmente le sue prospettive e Malika Ayane comincia un percorso volto ad impreziosire il suo canto così speciale ed unico.
L’artista comincia così a lavorare al suo primo progetto discografico, che vede la luce nell’autunno del 2008 e si rivela un crocevia di talenti: da Pacifico (che è autore di due brani Sospesa e Contro Vento), a Giuliano Sangiorgi (autore di Perfetta) al maestro Paolo Conte, che regala a Malika il brano inedito Fandango. È lo stesso Conte ad affermare: “Il colore della voce di Malika è un arancione scuro che sa di spezia amara e rara”.
La consacrazione e la popolarità arrivano poi con Feeling Better, che rimane ai vertici dei brani più trasmessi dalle radio per oltre 4 mesi, e con Come Foglie, il brano che Malika Ayane ha presentato al Festival di Sanremo e che è diventato numero uno della classifiche radiofoniche.
Dotata di un’eleganza fuori dagli schemi e capace di interpretare brani completamente differenti caratterizzandoli con eccezionale forza emotiva, Malika Ayane è oggi la voce di punta della nuova musica italiana. Dal vivo l’artista alterna momenti di vera eleganza ad altri di stampo puramente rock, che vedono inoltre l’esecuzione di brani di colossi della musica internazionale. Ma la vera forza di questa giovane star del firmamento sonoro italiano è la sua capacità di essere interprete raffinata ed allo stesso tempo popular, sofisticata e diretta, leziosa eppur sobria, in poche parole “unica”.

Per l’acquisto dei biglietti è vivamente consigliata la prevendita

In allegato la cartella stampa dell’evento

Venerdì 22 gennaio
MALIKA AYANE