COMUNICATO STAMPA - Kataklisma - CIAO BELLA - 31 gennaio 2010; Romaeuropa Fondazione /TEATRO PALLADIUM - ROMA gentile redazione inviamo il comunicato stampa della nuova produzione di Elvira Frosini /Kataklisma: CIAO BELLA che debutterà in prima nazionale nell'ambito della stagione di Romaeuropa Fondazione al Teatro Palladium di Roma il 31 gennaio 2010.

20/gen/2010 15.35.13 Kataklisma Contatta l'autore

gentile redazione

inviamo il comunicato stampa della nuova produzione di
Elvira Frosini /Kataklisma:
CIAO BELLA

che debutterà in prima nazionale nell'ambito della
stagione di Romaeuropa Fondazione
al Teatro Palladium di Roma il 31 gennaio 2010.
Lo spettacolo è inserito nell'evento di due giorni, 30 e 31 gennaio, dedicato al Consorzio Ubusettete.

CONSORZIO UBUSETTETE
Cercare strade autonome di azione e di pensiero per suggerire un cambiamento e un confronto fertile in un contesto difficile come quello del sistema teatrale italiano: è questo l’obiettivo del Consorzio Ubusettete composto attualmente da quattro compagnie che condividono una analoga visione etica del mondo e della pratica teatrale. Facendo tesoro dell’esperienza decennale di Ubusettete – che è stata rassegna, casa editrice, rivista di critica indipendente – il Consorzio fonda una originale strategia di progettazione, creazione e promozione che attinge alla pratica della nuova scena indipendente romana. Le nuove produzioni dei quattro gruppi offrono un panorama di linguaggi artistici diversi che, ciascuno a suo modo, riflettono in maniera stringente sulle contraddizioni della nostra società e del nostro tempo.

Elvira Frosini/Kataklisma
CIAO BELLA
istruzioni per un buon risveglio

Una donna vestita di bianco e di rosso, sola in scena. Uno sguardo ironico, divertito e desolato sulla Bella Addormentata come metafora di questi tempi offuscati, patinati e narcolettici. Il titolo richiama il nome di una recente festa romana del partito democratico, ex festa dell’Unità, tragica inversione dei termini consueti di origine partigiana: Bella Ciao. Procedendo per accumulazione di linguaggi, slittamenti, associazioni, ellissi, il lavoro si muove tra la fiaba e Beatiful, tra slogan politici e jingle, consigli per gli acquisti e chat da rotocalco, sullo sfondo della fine della Storia.

Cari saluti

kataklisma