Operaesatate e le scuole di danza della regione

28/gen/2010 18.09.53 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Comunicato stampa

con preghiera di diffusione

 

OPERAESTATE FESTIVAL VENETO APRE LE PORTE

ALLE SCUOLE DI DANZA DELLA REGIONE

Esce il bando di partecipazione diretto alle scuole di danza del Veneto

che intendono proporre un progetto coreografico di danza contemporanea.

  

Continua incessante l’attività di ricerca, formazione e sostegno alle arti performative da parte di Operaestate Festival, che individua proprio nelle numerose Scuole di Danza presenti ed attive nel territorio regionale, una risorsa fondamentale con cui creare importanti occasioni di incontro, conoscenza, dialogo e scambio per favorire la crescita dei giovani artisti veneti.

 

Ed è proprio nell’ottica della crescita artistica e culturale, che il festival propone una serie di attività legate alla formazione professionale di danzatori e coreografi; dai progetti di residenza con artisti internazionali, alla presentazione di spettacoli, per dare spazio a sempre maggiori occasioni di incontro tra insegnanti, allievi, pubblico e operatori del settore.

 

A seguito di un progetto pilota che nel 2009 ha coinvolto con successo alcune scuole di danza del territorio, è nata l’idea di estendere tale progetto a tutto il territorio regionale con la diffusione di un bando rivolto a tutte le scuole di danza del Veneto.

I primi 10 lavori selezionati a seguito del bando, verranno presentati al pubblico e agli operatori a Bassano del Grappa, nello spazio CSC Garage Nardini, nel corso di un’intera giornata dedicata alla presentazione delle coreografie di danza contemporanea create e realizzate dalle scuole di danza del Veneto.

 

La data da segnare da segnare in agenda è quella di Sabato 17 Aprile 2010, quando verranno presentati fino a 10 lavori della durata massima di 10 minuti ciascuno, a partire dalle ore 16.00.

 

Per candidare una proposta le scuole dovranno prender atto del bando di partecipazione  scaricabile dal sito www.operaestate.it e far pervenire entro il 21 Marzo 2010 l’application form compilata e 1 dvd contenente una registrazione fedele del lavoro che intendono presentare a : Progetto Scuole Danza Contemporanea, Opera Estate Festival Veneto, Via Vendramini 35, 36061 Bassano del Grappa (VI).

 

Si prega di inviare l’application form compilata  anche via posta elettronica a: progetti.festival@comune.bassano.vi.it. La selezione dei 10 lavori verrà notificata entro il 31 Marzo 2010.

 

 

si allega il Bando di partecipazione e un'immagine

 

Alessia Zanchetta
OperaEstate Festival Veneto
Comunicazione
tel. 0424 217804

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl