31 gennaio :: MARCO TRAVAGLIO in "Promemoria" @ Pala Farinella (Putignano)

29/gen/2010 16.12.43 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

DOMENICA 31 GENNAIO
ORE 21.00
@ Pala Farinella (Putignano)

MARCO TRAVAGLIO
in
Promemoria

Domenica 31 gennaio, alle ore 21, durante le manifestazioni del Carnevale di Putignano arriva in scena il nuovo spettacolo di MARCO TRAVAGLIO: Promemoria.
Sette quadri narrati dal grande giornalista erede di Intro Montanelli, intervallati dalle musiche che Valentino Corvino e Fabrizio Puglisi eseguiranno dal vivo.

"Il Travaglio della memoria: così, oltre il gioco di parole, – scrive Ruggero Cara nelle sue note di regia – potremmo chiamare questo nostro tentativo di coniugare il puntuale e quasi implacabile impegno giornalistico di Travaglio con la musica di Corvino. Una musica che quindi non è né descrittiva né tanto meno lenitiva, ma si propone di volta in volta come cornice, evocazione, suggestione o provocazione a risaltare la nitidezza del racconto della nostra storia recente”.

Quindici anni di storia italiana ai confini della realtà, sviluppati attraverso la superba narrazione di Marco Travaglio per un viaggio che parte da Tangentopoli e arriva alla situazione socio-politica dei nostri giorni.

In allegato la cartella stampa dello spettacolo

31 gennaio
ore 21,00