A Cento la conquista italiana di Ronaldo inaugura la prima giornata di Carnevale

29/gen/2010 19.55.52 Erika Cambi Contatta l'autore

Letizia Filippi

Una madrina da copertina

Il Cento Carnevale d’Europa apre in bellezza con una Miss da calendario, il cui nome dice poco ma la cui avvenenza e le piccanti dichiarazioni l’hanno proclamata la “bellezza più cliccata” della Rete. Letizia Filippi è divenuta in men che non si dica la reginetta del gossip, grazie alla scintilla di passione bollente scoccata, la scorsa estate, con Ronaldo, un flirt che le ha regalato una immediata notorietà con prime pagine anche sui tabloid inglesi.

Nata a Foligno, Letizia ha cercato più volte le luci della ribalta, con comparsate e provini, la sua prima partecipazione in tv è stata in Rai nel 1994 al concorso di "Miss Italia" dove si è classificata al 3° posto. Ha partecipato sempre in Rai ad una puntata di "Numero Uno" dedicata alle modelle. Microfonina di Buona Domenica nel 2001/02.

Inoltre ha partecipato su Italia 1 alle selezioni della trasmissione-casting "Veline" dove è giunta sino alle semifinali. Sbarca anche al cinema con "Beket" di Davide Manuli, film in concorso al Festival di Locarno. Splendida, corpo statuario, sorriso smagliante, sguardo conturbante, bella lo è e molto, ma tra le migliaia di ragazze aspiranti veline, miss e showgirl che affollano lo spietato showbusiness non era finora riuscita ad emergere; è bastato il chiacchierato flirt con Ronaldo per farla arrivare alle luci della ribalta.

Ospite al Chiambretti Night su Italia 1 ha dimostrato di essere una persona riservata, ma quando parla dell’asso sull'asso portoghese del Manchester Utd, si scioglie: "Devo ammettere che Cristiano è fuori dalla norma(…)E' uno dei ragazzi più belli che abbia mai conosciuto, un tenerone, un coccolone". Poi ha proseguito senza entrare nei dettagli: "Sono entrata in un ristorante a Capri con delle amiche, lui era seduto al tavolo con la sua famiglia. E' stato subito un colpo di fulmine. Letizia in un’intervista a Max afferma- Non sarà un'avventura. Ora, per lui, ci sono solo io".

Intanto piovono offerte e Letizia Filippi, che per non perdere quella notorietà raggiunta per una semplice storia di gossip, ha pensato bene di posare in tutto il suo splendore per un calendario davvero molto bollente. Si tratta dei dodici mesi di Matrix: che è stato uno dei calendari più venduti del 2009. Domenica quindi sfilerà come Madrina della giornata inaugurale di un’edizione che promette davvero di essere Faraonica, come evidenzia Patron Manservisi in tutta l’accattivante grafica che fa l’occhiolino al pubblico da riviste, settimanali, quotidiani, siti, ecc…  e che ancor prima di iniziare è già stato citato e raccontato da Chiambretti, Porta a Porta, Pomeriggio 5, Striscia la notizia,  in quello che  si preannuncia un’altra “abbuffata mediatica”. Domenica quindi telecamere puntate sulla bellissima Letizia Filippi con le sue sicuramente piccanti ed inedite dichiarazioni sul campione portoghese Ronaldo, sul Patron Manservisi  e questo suo pazzo e fantastico Carnevale.

Erika Cambi