San Valentino in Piazza Duomo sulla Scala Musicale LiveMi

11/feb/2010 08.32.30 Erika Cambi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Domenica 14 febbraio, la Scala Musicale che sale dalla Metropolitana di Piazza Duomo si popolerà di ragazzi e ragazze che suoneranno con i piedi dolci note per il proprio amore. Sono invitati anche musicisti provetti, studenti di conservatorio e pianisti emergenti.

Durante l’intera giornata è possibile fare le prove per capire come suonare il pianoforte sulle scale. L’inizio delle esibizioni è previsto per le 16. Il clou della giornata sarà alle 18.30 quando arriveranno ad assistere anche Letizia Moratti, Sindaco di Milano, e Red Ronnie, direttore artistico di LiveMi.

Tutte le performances saranno filmate e inserite su YouTube nel canale di LiveMi

www.youtube.com/livemi

Il video che avrà riscosso il successo maggiore sarà premiato con un’opera luminosa di Lodola, che ora è appesa alla base della Scala Musicale.

 

LiveMi è un progetto per il rilancio della musica emergente in Italia che ha lo scopo di offrire opportunità di vario tipo a chi esegue brani propri.

Il 18 dicembre, durante la conferenza stampa, è stata inaugurata anche la Scala Musicale, che ha trasformato i gradini che dalla Metropolitana salgono in Piazza Duomo in un gigantesco pianoforte con tutti i tasti che suonano. Questa installazione doveva essere tolta dopo le feste di Natale. Visto l’incredibile successo (servizi televisivi, video su YouTube e quotidiani che si sono occupati del fenomeno), il Comune di Milano e l’ATM hanno deciso di prolungare l’esperimento che tanta felicità sta dando a milanesi e turisti.

Per informazioni sul progetto LiveMi:

www.livemi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl