Martin Simpson & Danny Thompson: gran finale al Folk Meetings 2010!

Ultimo e imperdibile appuntamento con la rassegna orobica dedicata ai virtuosi della chitarra italiani e internazionali: si chiude con Martin Simpson e Danny Thompson Comune di Dalmine/Ufficio Cultura & Geo Music sono lieti di presentare: FOLK MEETINGS 2010 GUITAR, MON AMOUR!

04/mar/2010 19.21.33 Synpress 44 - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Ultimo e imperdibile appuntamento con la rassegna orobica dedicata ai virtuosi della chitarra italiani e internazionali: si chiude con Martin Simpson e Danny Thompson

 
 
Comune di Dalmine/Ufficio Cultura
&
Geo Music
 
sono lieti di presentare:

FOLK MEETINGS 2010
GUITAR, MON AMOUR!

 

 

Direzione Artistica:
 GeoMusic


Martin Simpson
&
Danny Thompson


  12 marzo 2010
ore 21.00
Teatro Civico
Via Kennedy, 3
Dalmine (BG)
 
Ingresso: 10 euro
 
Venerdì 12 marzo 2010: al Teatro Civico di Dalmine (BG) terzo ed ultimo appuntamento del Folk Meetings, quest'anno denominato Guitar, Mon Amour!, la popolare rassegna ideata e organizzata dalla Geo Music con il Comune di Dalmine.  Incentrato sul mondo della chitarra e dedicato ai maggiori virtuosi dello strumenti, il Folk Meetings mette in campo un cartellone di speciale: una piccola panoramica sull'universo delle sei corde con una serie di eventi rari e gustosi. Dopo il successo della serata d'apertura con Manuel D'Oliveira e Giorgio Cordini, e dopo i due monumenti della chitarra come Balen Lopez De Munain e Peter Finger.
 
Arrivano nella città orobica Martin Simpson & Danny Thompson!

Dopo la premiazione ai BBC Folk Awards per la migliore interpretazione di un brano tradizionale britannico (Sir Patrick Spens), il chitarrista Martin Simpson con 35 anni di carriera alla spalle, rinnova il suo entusiasmo e insieme al contrabbassista Danny Thompson costituisce una delle coppie più affiatate e acclamate per le emozioni che sono capaci di suscitare, due personalità di alto livello per un sodalizio artistico forte ed elegante.

Entrambi hanno legato la propria esperienza con personaggi del calibro di Jackson Brown, John Martyn, Tim Buckley, Nick Drake, Marc Bolan e tanti altri. Danny Thompson oggi viene ricordato per la sua militanza nei
Pentangle, una pietra miliare nello sviluppo del folk-rock britannico
, oggi osannato per lo stile e la tecnica jazz. Dopo 43 anni come professionista è considerato un genio da musicisti e appassionati di musica. La sua creatività, entusiasmo e passione per la musica vanno di pari passo con il suo amore per la vita. 

La loro presenza al Folk Meetings 2010 è una vera è propria garanzia di qualità e ricerca.

 

Formazione:
Martin Simpson – chitarre, voce
Danny Thompson – contrabbasso

 


Prenotazioni:
 E-mail a: info@geomusic.it
oppure presso l’Ufficio Cultura/Segreteria del Teatro Civico.
 Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 (nella settimana dello spettacolo).

 
Info:

COMUNE di DALMINE/Ufficio Cultura
 tel. 035/564952
 teatrocivico@comune.dalmine.bg.it

GEOMUSIC:
info@geomusic.it
http://www.geomusic.it
 
Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl