Elena Coniglio nuovo volto di Raidue

Elena Coniglio nuovo volto di Raidue Simpatica e sensuale, Elena Coniglio è conosciuta ai più per aver fatto parte del cast di "Ballando con le Stelle" prima in coppia con Tiberio Timperi, poi nelle edizioni successive per aver ideato le coreografie delle stelline (i bambini di ballando).

31/mar/2010 15.35.44 Stefania Schintu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Simpatica e sensuale, Elena Coniglio è conosciuta ai più per aver fatto parte del cast di "Ballando con le Stelle" prima in coppia con Tiberio Timperi, poi nelle edizioni successive per aver ideato le coreografie delle stelline (i bambini di ballando). Ma ancor più per aver ballato con i super ospiti, uno tra tutti Mike Tyson. Notizia questa che ha fatto il giro del mondo.


Elena Coniglio nata a Domodossola il 3 luglio 1977 è uno dei nuovi volti della Rai. Dal mese di aprile sarà infatti conduttrice – assieme a Fanny Cadeo – del “Cercasapori – sms consumatori” in onda dal 1° aprile ogni giovedì mattina su Raidue (ore 9.10). Il programma itinerante è realizzato in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (Mipaaf). Inoltre, Elena condurrà “Almanacco”, l’appuntamento quotidiano in onda sempre su Raidue a partire da lunedì 26 aprile, che oltre alle consuete rubriche storiche come “I fatti accaduti” e “Il Santo del Giorno” ripropone in maniera fresca ed originale quelli che una volta si sarebbero chiamati “i consigli della nonna” ma che nell’era di internet troveranno risposte proprio nella rete.

 

Elena Coniglio è stata conduttrice esterna per “Telethon” (Raidue) e “Sabato & Domenica estate” (Raiuno). Nasce artisticamente come ballerina, passione che coltiva fin da bambina a livello professionale ottenendo ottimi risultati in diverse competizioni sportive. Nel 2003 è stata incoronata Campionessa italiana di danze latino americane A2.

Arrivano anche le prime esperienze televisive, proprio grazie alla danza. Infatti nel 2002 partecipa alla trasmissione “Campioni di ballo” (Canale5) e successivamente “La sai l’ultima VIP” (Canale5), “Telethon” (Raidue), “Una goccia nel mare” (Raidue) ed entra a far parte del corpo di ballo di “Domenica In” (2007).

Ha ottenuto grande visibilità entrando a far parte del cast di “Ballando con le Stelle” (Raiuno) dove è stata la maestra di ballo di Tiberio Timperi nel 2006 e successivamente è stata l’insegnante dei bambini, oltre ad esibirsi con i super ospiti, tra i quali Mike Tyson, Gigi D’Alessio, Arrigo Sacchi, Gianni Rivera, Flavio Insinna ed Emanuele Filiberto.

Oltre alla danza studia anche recitazione e dizione: nel 2005 frequenta uno stage di recitazione  con Pipolo e Piero De Bernardi e il corso di recitazione presso il Teatro Galletti di Domodossola e nel 2007 frequenta il corso di recitazione presso “La Fonderia delle Arti” di Roma diretta da G. Ingrassia e il corso di recitazione presso “Auroville” di Roma diretta da Augusto Zucchi. Per il cinema partecipa al film dello stesso Augusto Zucchi “La Voce” (2007) e per la tv prende parte a “Note d’amore” (2002 - Raidue)  e “Ho sposato uno sbirro 3” (2009 - Raiuno).

 

Uff. Stampa di Elena Coniglio

Top1 Communication

Stefania Schintu cell. 347/0082416 - stefaniaschintu@top1communication.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl