10 aprile :: Petrella & Previte - PAN ATLANTIC BAND @ Teatro Forma (Bari)

01/apr/2010 16.09.52 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

presenta

Il trombonista italiano Gianluca Petrella incontra la PAN-ATLANTIC BAND di Bobby Previte da New York, in una delle esperienze più energiche e fresche nel panorama jazz contemporaneo. Live al Teatro Forma di Bari, arriva un combo di musicisti eccezionali, con un solida impostazione jazzistica che prende il volo sconfinando nel funk e nel rock.

Prima band acustica di Bobby Previte da qualche anno a questa parte, la PAN-ATLANTIC BAND unisce in un combo energetico alcuni fra i nomi più interessanti del panorama jazz contemporaneo.
Il gruppo nasce a New York con l'intento di guardare in maniera contemporanea ad un genere ormai assurto alla classicità, ma è la forte presenza europea a indirizzare verso un calcolato scompaginamento generale.
Pan-Atlantic presenta una realtà sonora che sfiora il funk e propone elementi che sorreggono una fitta trama rock; un progetto ambizioso che riesce a sorprendere grazie alla pletora di sonorità che viene intrecciata e stravolta.
Alla testa di questo esperimento c'è appunto BOBBY PREVITE, una della figure più originali della scena "downtown" newyorkese e uno dei più apprezzati musicisti del mondo; grazie al suo particolare drumming ed alla forza dirompente di cui sono pervase le sue composizioni musicali, questo personaggio ha ormai raggiunto uno status di vero culto internazionale.
Al suo fianco GIANLUCA PETRELLA, che continua il suo personale percorso sonoro affascinato dall'anima più classica del jazz internazionale così come dalla nuova sperimentazione di matrice elettronica. Giovane e geniale interprete delle nuove strade del jazz, Petrella è da subito diventato parte determinante di una formazione destinata a lasciare un segno profondo.
Lavorando attorno ai significati di 'nuova scena jazzistica' e di 'world music', questa formazione unisce una straordinaria capacità creativa in una musica decisamente eccitante e dal fascino fuori dal comune.

NICOLA CONTE JAZZ COMBO
WOLFGANG PUSCHNIG - alto sax
BENOÎT DELBECQ - piano
GIANLUCA PETRELLA - trombone
NILS DAVIDSEN - bass
BOBBY PREVITE - drums

Per l’acquisto dei biglietti è vivamente consigliata la prevendita

In allegato la cartella stampa dell’evento

10 aprile
PAN ATLANTIC
feat.
Bobby Previte + Gianluca Petrella
Apertura: ore 20,00
Inizio spettacolo: ore 21,00
Posto unico: 25 €
Poltronissima: 30 €
@ TEATRO FORMA
Via Fanelli 206/1, Bari

Infoline: 080.5010277
Infoweb: www.teatroforma.org

Biglietti disponibili presso:
BookingShow.com
Box Office c/o Feltrinelli Bari – infoline 080.5240464
Biglietteria del teatro (lun / ven h. 10 – 13) – infoline 080.5021888

CONCERTO MAGONI-SPINETTI ANNULLATO

Causa improrogabili impegni discografici che vedranno impegnati gli artisti nelle prossime settimane, il concerto “MUSICA NUDA” di PETRA MAGONI E FERRUCCIO SPINETTI programmato per il 24 aprile E’ ANNULLATO
In occasione dell’uscita del loro prossimo album, il concerto del duo verrà inserito nella nuova programmazione del Teatro Forma per la stagione 2010-2011.

Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699