Ben Sidran al Joy Club di Modica per la XII Settimana della Cultura

Ben Sidran al Joy Club di Modica per la XII Settimana della Cultura Anche quest'anno The Entertainer organizza un concerto in occasione della Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e sarà il solo evento musicale in provincia di Ragusa e l'unico appuntamento, a prescindere dal genere, organizzato a Modica.

13/apr/2010 15.40.52 S Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Anche quest’anno The Entertainer organizza un concerto in occasione della Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e sarà il solo evento musicale in provincia di Ragusa e l’unico appuntamento, a prescindere dal genere, organizzato a Modica.

Domenica 18 aprile al Joy Club, alle 20,30, l’icona del jazz Ben Sidran presenterà al pubblico di Note di Notte Winter “Dylan Different”, originale e sentito tributo a Bob Dylan cui è dedicato il suo ultimo lavoro discografico, pubblicato nel novembre 2009, e intitolato appunto “Dylan Different”.

Voce calda e pastosa, arrangiamenti vintage, suoni a tratti acid jazz e soul, non senza incursioni nel blues e nel rock, Ben Sidran, accompagnato da Bob Rockwell ai sassofoni, Tom Warburton al basso e Leo Sidran alla batteria, ripercorrerà il meglio della produzione del Menestrello di Duluth.

“Non si può comprendere pienamente quanto Bob Dylan sia stato importante per l’America tra il 1961 e il 1967 se non si era lì, in carne ed ossa, in quegli anni. C’era quest’uomo – racconta  Sidran – venuto fuori da chissà dove, che ha iniziato a parlare di cose magiche, ultraterrene; e che ha spinto con il suo esempio un mucchio di persone a fare la stessa cosa. Si può dire che debba ritenersi personalmente responsabile del fatto che, a causa sua, centinaia di persone hanno iniziato a scrivere canzoni”.

Pianista, cantante e compositore, vero ambasciatore del jazz nel mondo, Sidran ha registrato ben 25 album come leader ricevendo diverse nomination ai Grammy Awards come ad esempio per l’album Concert for Garcia Lorca. Noto ai più per aver scritto la hit Space Cowboy della Steve Miller Band, Sidran ha composto anche colonne sonore per film e documentari quali Vietnam: Long Time Coming che ha vinto il Film Festival di Aspen.

Ha anche prodotto artisti del calibro di Diana Ross, Jon Hendricks, Mose Allison e Van Morrison.  È inoltre giornalista ed autore di due libri sul jazz: Black Talk, una storia culturale della musica, e Talking Jazz, una serie di conversazioni con noti musicisti.

Il concerto sarà preceduto da un drink servito a partire dalle 19,30 a cura del Joy Club.

Il costo del biglietto è di 20 euro. Le prevendite sono attive presso gli affiliati al circuito Box Office.

 

Modica 13 aprile 2010

 

Ufficio Stampa

Stefania Pilato 3382343355

stefaniapilato@gmail.com

Francesco Micalizzi 3392878013

fmicalizzi@hotmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl