Finale del concorso Angeli del Rock 2010. Connubio tra Musica, Arte Visiva e Solidarietà

DOVE E QUANDO 1° STEP - L'ARTE CONTEMPORANEA dal 22 al 29 Maggio 2010 dalle ore 11,00 alle ore 21,00 Da sabato 22 Maggio a sabato 29 Maggio le opere degli artisti emergenti, create sulle musiche degli "Angeli del Rock", saranno esposte presso lo spazio espositivo "Contenitore Artistico", in via Pergolesi angolo Sammartini, proprio sotto il tunnel della Stazione Centrale di Milano; uno spazio dal sapore metropolitano con una immagine tutta nuova, perfetta per ospitare l'arte contemporanea giovane.

28/apr/2010 16.43.02 mychance.it Contatta l'autore

Dal 2006 MyChance.it  promuove “Angeli del Rock”, ( www.angelidelrock.com )  concorso musicale dedicato a solisti e gruppi rock.

Per l’edizione 2010 sono stati selezionati dieci finalisti, scelti tra più di quattrocento tra band e cantautori in un tour che ha toccato sette città italiane.

L’evento, che è un connubio tra Musica, Arte Visiva e Solidarietà,   ha un duplice obiettivo: dare visibilità agli Artisti Emergenti e offrire sostegno alla Solidarietà

Mentre sul palco, inserito in uno dei più grandi e bei parchi milanesi , il Parco Montanelli ( ex giardini pubblici) di Via Palestro angolo Corso Venezia, si esibiranno i 10 finalisti della musica (band e cantautori) verrà proiettato un video con le immagini delle opere abbinate ai brani musicali, al fine di creare una fusione di immagini tra musica, colori e luci. . Le opere sono state realizzate dagli artisti in base alle sensazioni ed all'emozioni trasmesse dalle parole e dalle musiche dei brani in concorso. Una mostra d’arte contemporanea, quindi, dedicata ad artisti emergenti che creano opere su musiche di musicisti altrettanto emergenti.

DOVE E QUANDO

1° STEP – L’ARTE CONTEMPORANEA  dal 22 al 29 Maggio 2010  dalle ore 11,00 alle ore 21,00

Da sabato 22 Maggio a sabato 29 Maggio le opere degli artisti emergenti, create sulle musiche degli “Angeli del Rock”, saranno esposte presso lo spazio espositivo "Contenitore Artistico", in via Pergolesi angolo Sammartini, proprio sotto il tunnel della Stazione Centrale di Milano; uno spazio dal sapore metropolitano con una immagine tutta nuova, perfetta per ospitare l’arte contemporanea giovane. Durante la settimana espositiva saranno organizzati incontri culturali ai quali parteciperanno anche gli artisti (sia per la sezione musica che per la sezione arte visiva)

2° STEP – LA MUSICA – IL CONCERTO LIVE    il 28 Maggio 2010  alle ore 20,00

A Milano, al Parco Montanelli (ex giardini pubblici) di Via Palestro angolo Corso Venezia, si  esibiranno i 10 finalisti. tra band e solisti, del concorso “Angeli del Rock”.

In contemporanea verrà proiettato il video creato ad hoc, che mostrerà le opere create dagli artisti sull’emotività data loro dall’ascolto delle musiche finaliste degli “Angeli del Rock” al fine di creare una fusione di immagini tra musica, colori e luci.

STEP  - FINISSAGE CON ASTA DI BENEFICENZA  il  29 Maggio 2010  alle ore 18,00

Presso lo spazio espositivo "Contenitore Artistico", in via Pergolesi angolo Sammartini sotto il tunnel, la sera del 29 Maggio sarà organizzata un'asta delle opere esposte. Parte del ricavato della vendita sarà devoluto al Ciai Onlus, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia