Riti bacchici alla cantina 47 Anno Domini

29/apr/2010 16.41.15 Gruppo Panta Rei Contatta l'autore

Riti bacchici: quando il vino dà spettacolo

dal 15 maggio al 18 giugno quattro serate alla cantina 47 Anno Domini di Roncade

Un'importante cantina trevigiana dal design moderno ed accattivante, un gruppo di artisti poliedrici, il profumo dell'uva, il sapore del buon vino e tanta voglia di divertirsi: sono questi gli ingredienti fondamentali di “Riti Bacchici”, la mini rassegna prologo di decantAzioni 2010 organizzata da Gruppo Panta Rei e dalla cantina 47 Anno Domini che, con il patrocinio della Città di Roncade, da sabato 15 maggio ospiterà quattro imperdibili appuntamenti di teatro, musica e poesia con interessanti artisti emergenti ed affermate compagnie teatrali.

Primo appuntamento sabato 15 maggio alle ore 21.30 con il giovane cantautore ed autore letterario trevigiano Giorgio Barbarotta, vincitore di importanti premi musicali e letterali a livello nazionale, proporrà un originale connubio tra canzone d’autore, rock acustico, folk e blues accompagnato da una formazione di cinque elementi.

Si prosegue poi Venerdì 28 maggio, sempre alle ore 21.30, con Di.Ples, che, partendo da temi tradizionali dei Balcani proposti dalla cantante Dijana Grgic (di origine bosniaca), li rielabora secondo la sensibilità dei singoli musicisti, provenienti da ambiti musicali e culturali differenti. I di.Ples propongono una musica ricca di influenze e suggestioni ancora misteriose all’orecchio occidentale che ben si sposa con le linee moderne ed essenziali della cantina di Roncade.

Venerdì 4 giugno sarà la volta dello scanzonatissimo e divertente Pensieri di-vini, a cura di Gruppo Panta Rei, un goliardico viaggio musical-teatrale tra la letteratura comica di tutti i tempi attraverso il vino.

Spazio al teatro interattivo e sensoriale venerdì 18 giugno con lo spettacolo In vino veritas, che suggerirà suoni, atmosfere e sensazioni legate alla musica, alla letteratura e ai sapori della buona tavola con degustazione dei vini 47 Anno Domini e del cibo biologico de “La vera Terra”.

Un'occasione unica per assistere ad interessanti performance nella cornice incantata di una delle più belle cantine della nostra regione, gustandosi l'appagante stupore di un buon bicchiere di vino in compagnia.

Ingresso libero per le prime tre serate, ingresso 10€ per la serata del 18/06.

Info: www.gruppopantarei.itinfo@gruppopantarei.it - 328 3857664 – 0423 53544