SAVE THE DATE - PER IL MAGGIO DEI MONUMENTI : DAL 7 AL 9 La Casa di Bernarda Alba - Un progetto curato e diretto da Gigi Di Luca

SAVE THE DATE - PER IL MAGGIO DEI MONUMENTI: DAL 7 AL 9 La Casa di Bernarda Alba - Un progetto curato e diretto da Gigi Di Luca SAVE THE DATE - PER IL MAGGIO DEI MONUMENTI/TEATRO: DAL 7 AL 9 La Casa di Bernarda Alba Un progetto curato e diretto da Gigi Di Luca Napoli e la Spagna.

30/apr/2010 18.44.31 Contatti Adiluca Comunicazione Contatta l'autore

SAVE THE DATE   - PER IL MAGGIO DEI MONUMENTI/TEATRO :  DAL 7 AL 9 La Casa di Bernarda Alba
 Un progetto curato e diretto da Gigi Di Luca

Napoli e la Spagna. È questo il filo conduttore dell'edizione 2010 del Maggio dei Monumenti che rappresenta un incontro tra le culture napoletana e spagnola. Un incontro significativo.

Unica Piece teatrale deLL' evento lungo un mese e' La Casa Di Bernarda Alba    di Federico Garcia Lorca, da un progetto di Gigi Di Luca  che affida la  Trasposizione in Napoletano a Fortunato Calvino, e ne cura adattamento e regia.

Protagoniste:  Gina perna  (ponzia) e Fulvia Carotenuto ( Bernarda Alba).   ma protagonista assoluto è  un coro di voci dolci e amare, rauche e chiare, di madonne e maliziose signore, di donne semplici che amano e sognano di essere amate, che accarezzano una fantasia, raccontano un Sud con i moti e i fatti dei loro corpo.

Questo progetto nato nel 2007 debuttò in Prima Nazionale a Napoli e poi a Siviglia in Spagna.

Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta

Via Tribunali, 16- Napoli