"Sussurri poetici per Vladimir Derevianko"

05/gen/2010 12.08.14 www.morfoedro.it Contatta l'autore

"Sussurri poetici per Vladimir Derevianko": una mostra in occasione della Giornata Internazionale della Danza 2010

Il 6 maggio 2010 alle ore 20.45 verrà inaugurata presso Villa Erba Odescalchi Scotti di Bovisio Masciago (Monza e Brianza), piazza Biraghi 3, la mostra "Sussurri poetici per Vladimir Derevianko", dedicata all'étoile del Bolshoj (http://www.vladimirderevianko.com), nonché attuale direttore artistico del MaggioDanza, il Corpo di ballo del Maggio Musicale Fiorentino.

La mostra, curata da Gloria Chiappani Rodichevski, presenta poesie, fotografie, testimonianze, interviste e libri. Verrà introdotta da un incontro su danza e poesia nel quale verrà presentato anche "Volodia", libro d'arte delle Edizioni Pulcinoelefante, uscito nel mese di aprile 2010. L'ingresso è libero e la mostra sarà visitabile fino al 15 maggio incluso nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 10-12; giovedì ore 16-19.

"Sussurri poetici per Vladimir Derevianko" si inserisce nell'ambito delle celebrazioni della Giornata Internazionale della Danza 2010, organizzate dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bovisio Masciago e con il patrocinio di APID (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), Associazione culturale Lo Spazio, Centro psicopedagogico Mecuma, Lilli Alù e Sogno di ballerina.

Il pomeriggio del 6 maggio si terrà, sempre presso Villa Erba Odescalchi Scotti e a ingresso libero, "Danzo per crescere. Danza e danzamovimentoterapia nelle fasi della vita": una serie di laboratori pratici di movimento creativo per alunni dalla scuola dell’infanzia a quella primaria (ore 16-18).

In allegato: invito alla mostra.

Per informazioni:

Comune di Bovisio Masciago, tel. 0362511228; e-mail cultura@comune.bovisiomasciago.mb.it; sito www.comune.bovisiomasciago.mb.it.