NAPOLI, BERNARDA ALBA TRAGEDIA IN BASILICA TURISTI RAPITI DALLO SPETTACOLO

NAPOLI, BERNARDA ALBA TRAGEDIA IN BASILICA TURISTI RAPITI DALLO SPETTACOLO TURISTI RAPITI DALL'ADATTAMENTO IN NAPOLETANO DE LA CASA DI BERNARDA ALBA.

08/mag/2010 14.57.11 Contatti Adiluca Comunicazione Contatta l'autore

TURISTI RAPITI DALL'ADATTAMENTO IN NAPOLETANO DE LA CASA DI BERNARDA ALBA.
LA TRAGEDIA IN BASILICA, UNICA RICHIESTA COPRIRE L'ISTALLAZIONE CON EVOCAZIONE FALLICA.

LA BASILICA DELLA PIETRASANTA, NELLA VECCHIA NAPOLI,LUNGO IL PERCORSO BAROCCO DEL MAGGIO DEI MONUMENTI ERA COLMA IERI PER IL PRIMO SPETTACOLO DE LAQ CASA DI BERNARDA ALBA, IN NAPOLETANO NELL'ADATTAMENTO DI GIGI DI LUCA. PIù ANGOLI DELLA MAGNIFICA BASILICA ALLESTITI CON SCENE E SIMBOLI,LA TERRA TERRA ELEMENTO PECULIARE DELLA DRAMMATUGIA DI GARCIA LORCA, ISTALLAZIONI E ATMOSFERA DA TRAGEDIA GRECA CON LE FARAUALLA, LE VOCALISTE PUGLIESI CHE FANNO DA CORO E COMMENTO A CIò CHE ACCADE DENTRO LA CASA ANDALUSA, MA POTREBBE ESSERE OVUNQUE IN OGNISUD.  UNA TRAGEDIA, UN SUICIDIO RAPPRESENTATO IN BASILICA, UNICA PICCOLO ACCORGIMENTO: E' STATO RICHIESTO DI COPRIRE UNA ISTALLAZIONE CON EVOCAZIONE FALLICA.PEPE, IL MASCHIO DI CASA CHE NON è PERSONAGGIO MA UN'OPERA PITTORICA DI ORESTE ZEVOLA HA AL POSTO DEL NASO UN GRANDE FALLO.
GINA PERNA NE LA PONZIA E FULVIA CAROTENUTO IN BERNARDA HANNO INCANTATO LA SCENA E LA GENTE. IL PUBBLICO NUMEROSO TRA CUI MOLTI TURISTI ITALIANI E STRANIERI ATTRATTI DALLO SVOLGIMENTO DELLA PIECE, CAPOLAVORO SPAGNOLO RESO MISTICO E SENZA TEMPO DALL'ADATTAMENTO DI GIGI DI LUCA.
STASERA DOPPIO SPETTACOLO, ALLE 21 E ALLE 23 E DOMANI DOMENICA SPETTACOLO CONCLUSIVO ALLE 21.
INGRESSO GRATUITO AD ESAURIMENTO POSTI.

STUDIO AdL COMUNICAZIONE
Anna Maria Di Luca