1 giugno :: ROSALIA DE SOUZA e QUINTETTO X @ Baia San Giorgio (Bari)

1 giugno:: ROSALIA DE SOUZA e QUINTETTO X @ Baia San Giorgio (Bari) COMUNICATO STAMPACON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE MARTEDI' 1 GIUGNOROSALIA DE SOUZA e QUINTETTO X+Dj-set: Silvietto e Mr. DonMartedì 1 giugno, in occasione dell'apertura sede estiva del Vinagre nell'arena di Baia San Giorgio, Pacific Symphony & Respira Puglia presentano QUINTETTO X Feat.

26/mag/2010 15.47.35 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

MARTEDI’ 1 GIUGNO
ROSALIA DE SOUZA e QUINTETTO X
Dj-set: Silvietto e Mr. Don

Martedì 1 giugno, in occasione dell'apertura sede estiva del Vinagre nell'arena di Baia San Giorgio, Pacific Symphony & Respira Puglia presentano QUINTETTO X Feat. ROSALIA DE SOUZA. Per la serata sono anche programmate le installazioni scenografiche a cura di "vadoDOVA" e le proiezioni di Video Art Sperimentali “Di carne e di fiori”, con selezione a cura di Francesco Lopez (OZ FILM).

Il Quintetto X nasce intorno al centro culturale Fez di Bari, in un fermento che vede affermarsi il jazz e le sue contaminazioni come elemento di aggregazione e proposta culturale.
Fondato nel 1994, il gruppo nasce dalla fascinazione di Francesco De Giosa e Maurizio Piarulli per i suoni brasiliani degli anni sessanta, dalle armonie sofisticate di Antongiulio Galeandro e Piersante Vincenti e dalle rutilanti percussioni di Fabio Accardi.
Per loro il jazz è un’invenzione spontanea, attitudine al ritmo, movimento, ma anche evoluzione di un’idea che parte dalle componenti distintive del proprio background artistico.
Dal vivo il Quintetto X propone una musica di altissimo livello, alternando elementi sonori provenienti da un passato mai fuori moda a ritmiche di sorprendente coinvolgimento; il risultato ha permesso alla band di ottenere grandi riscontri non solo in Italia ma anche in Inghilterra e Stati Uniti, consacrando alcuni brani ad un successo di portata internazionale. Di grande impatto l’intepretazione del successo italiano Senza Paura di Vinicius De Moraes nella versione del Quintetto.

Proprio nel 2009 riprende la collaborazione con Rosalia De Souza, la straordinaria interprete di Novo Esquema De Bossa (il primo disco del Quintetto X), ma anche dei suoi album da solista Garota Moderna e D’Improvviso. Proprio per quest'ultimo album Rosalia ha voluto il Quintetto X per le sue esibizioni live. Fascino e magia, sensualità e misticismo, queste alcune delle sensazioni emanate dai lavori dell’artista brasiliana, che si conferma come la miglior cantante ed interprete della musica latina del nostro Paese.

In allegato la cartella stampa dell’evento

1 giugno
ROSALIA DE SOUZA e QUINTETTO X
Pacific Symphony After Show