LUCA BASSANESE - dopo il TUTTO ESAURITO i prossimi appuntamenti

LUCA BASSANESE - dopo il TUTTO ESAURITO i prossimi appuntamenti COMUNICATO STAMPA B u e n a o n d a E d i z i o n i è lieta di annunciare: Dopo il tutto esaurito di Luca BAssanese al Teatro Astra a Vicenza per la presentazione del suo nuovo "racconto discografico" dal titolo "Il Futuro del Mondo" (vedi articolo) di seguito i prossimi appuntamenti dell'artista Sabato 29 Maggio - FIRENZE (Fortezza Da Basso) la Mostra Convegno Internazionale TERRAFUTURA incontra LUCA BASSANESE L'artista Luca BAssanese all'interno della mostra-convegno internazionale "Terrafutura" presenta il suo nuovo racconto discografico dal titolo: "Il Futuro del Mondo" Durante l'incontro si ascolterà in gruppo il nuovo racconto musicale di Luca BAssanese dal titolo "Il Futuro del Mondo", scritto assieme a Stefano Florio, un lavoro letterario e musicale che percorre una via ecologista ed esistenzialista.

27/mag/2010 18.35.59 Buenaonda Contatta l'autore

B u e n a o n d a   E d i z i o n i

è lieta di annunciare:

Dopo il tutto esaurito di Luca BAssanese al Teatro Astra a Vicenza per la presentazione del suo nuovo "racconto discografico" dal titolo "Il Futuro del Mondo"
(vedi articolo)

di seguito i prossimi appuntamenti dell'artista

Sabato 29 Maggio - FIRENZE (Fortezza Da Basso)

la Mostra Convegno Internazionale
TERRAFUTURA
incontra
LUCA BASSANESE

presenta il suo nuovo racconto discografico dal titolo: "Il Futuro del Mondo"

Durante l'incontro si ascolterà in gruppo il nuovo racconto musicale di Luca BAssanese dal titolo "Il Futuro del Mondo", scritto assieme a Stefano Florio, un lavoro letterario e musicale che percorre una via ecologista ed esistenzialista. Alla fine si aprirà un dibattito pubblico in presenza dell'autore.

Dice BAssanese: "In un'epoca dove tutto scorre veloce e la musica viene utilizzata come sottofondo negli ascensori e nei centri commerciali, fermarsi in gruppo ad ascoltare un CD può sembrare qualcosa di sovversivo. A noi piace utiizzare mezzi dalla dimensione umana come l'Ascolto collettivo, che diviene veicolo di emozioni, sensazioni e sentimenti. Dedicando tempo al tempo si percorre l'unica via all'Ascolto degli altri e all'Ascolto di se stessi."

dettagli:
SABATO 29 MAGGIO

ore 18.00 – 20.30
LUCA BASSANESE IN "ASCOLTO" CON L'AUTORE
L'artista a Terrafutura presenta il suo nuovo racconto discografico dal titolo: "Il Futuro del Mondo". Durante l'incontro si ascolterà in gruppo il nuovo racconto musicale di Luca BAssanese dal titolo "Il Futuro del Mondo", scritto assieme a Stefano Florio, un lavoro letterario e musicale che percorre una via ecologista ed esistenzialista. Alla fine si aprirà un dibattito pubblico in presenza dell'autore. A seguire, l’esibizione presso lo stand Seedelio (Padiglione.Cavaniglia) alle 19.30.
a cura di Seedelio (Teatrino alle Grotte)

___________________________________________

Domenica 30 Maggio - Bassano del Grappa (Vi)

per la festa Nazionale di Macondo 2010

LUCA BASSANESE

accompagnato dalla straordinaria "Piccola Orchestra Popolare"
Presenta:
"IL FUTURO DEL MONDO"
 il suo nuovo lavoro Discografico  - il terzo album -  in uno Show Spettacolare

dettagli:

La Festa di Macondo si terrà presso l'Istituto Graziani
via Cereria, 1 – Bassano del Grappa (VI)

ulteriori info e programma completo:

LUCA BASSANESE & La Piccola Orchestra Popolare
"IL FUTURO DEL MONDO - LIVE TOUR 2010"

voce, piano, basso tuba, trombone, sax, percussioni, chitarra, violino, fisarmonica

video presentazione:

Luca Bassanese accompagnato dalla straordinaria Piccola Orchestra Popolare Presenta il suo nuovo lavoro Discografico dal titolo "IL FUTURO DEL MONDO" - il terzo album - in uno Show Spettacolare. Da ascoltare, vivere, ballare  per un'esibizione unica, dal forte impatto scenico e musicale. Definito "Personaggio anomalo di questi tempi" Luca Bassanese (già Vincitore "Premio Recanati - Musicultura" XV ed. per la miglior musica) è attore, scrittore, musicista e cantastorie, considerato tra i più importanti nuovi esponenti della scena Folk Popolare Italiana. Andrea Laffranchi - CORRIERE DELLA SERA “Amore, morte e guerra con Bassanese il “filosofo”...l’orchestra da strada accentua l’atmosfera ..Via la Morte e Santo Subito, immediate e coinvolgenti”. Enrico Veronese - BLOW UP “Che talento, Bassanese. Baritono, tenore e contralto in una stessa voce, un innato senso per la melodia e l’attitudine a variare spavaldamente registro espressivo fino alla vertigine: certe cose non si imparano...”
La sua tournè "Luca BAssanese - in viaggio" è stata un susseguirsi di date (oltre 70 concerti). Il suo album "Al Mercato" (Prod. Art. Stefano Florio), con la partecipazione internazionale di "King" Naat Veliov e dellaOriginal Kočani Orkestar di Macedonia, si è classificato ai primi posti della Indie music like 2007; pubblicato anche in lingua spagnola è presente in terra iberica e nel mercato latino americano.
A Ottobre 2008 l’uscita del suo nuovo album intitolato “La Società dello Spettacolo”. A Marzo 2009 pubblica per Buenaonda Edizioni il libro dal titolo: “Soltanto per amore (poesie, lettere e momenti di vita)”.
È inteprete unico di due spettacoli originali di teatro canzone dal titolo "A Silva: la storia, la vita…e l’arte di tramandarla attraverso la musica” (2005) e "L'Italia Dimenticata" (2008).
Dicono di lui: “Luca BAssanese è attore, musicista e cantastorie, attento e poetico narratore del nostro vivere, lo racconta in maniera cosmopolita e spiazzatamente aperta.
Lo dimostra anche il suo modo di fare musica che unisce tradizione cantautorale, con i ritmi popolari della sua terra trasportandosi verso lidi balcanici e ritmi caraibici”.

All Events: www.lucabassanese.com
.