Comunicato Stampa "Urinetown" - BSMT

Domenica 6 ore 15:30 e ore 20:30

Prezzo biglietto:
- INTERO: €15
- RIDOTTI: € 10 (Soci Coop,FITEL,Feltrinelli Carta Più,Studenti,Under 30,Over 65)

info: segreteria BSMT 051/  64 95 127_
biglietti:  presso il Teatro San Martino un'ora prima di ogni replica.

Musica e parole: Mark Hallmann
Libretto: Greg Kotis

Regia: Shawna Farrell
Coreografie: Marcello Fanni
Traduzione: Andrea Ascari

Produzione:
BSMT - The Bernstein School of Musical Theater
Viale Silvani 10/ i
40122 Bologna
Tel  /   Fax            051/ 64 95 127
www.bsmt.it

Sinossi

Uno dei più buffi e singolari musical degli ultimi anni, “Urinetown” ispirandosi ai lavori di Bertolt Brecht e Kurt Weill, è una satira comica e irriverente. Un vero e proprio musical politico, con una messa in scena ironica, tagliente e senza falsi pudori. Un tema che di per sé può sembrare assurdo e fuori luogo per un musical: una città stile Gotham City, che viene colpita da siccità e in cui qualsiasi utilizzo dell'acqua viene controllato da forti interessi che portano la gente a dover pagare per poter “pisciare”. L'eroe di turno, Bobby Strong, si innalza per chiamare a raccolta la cittadinanza misera e oppressa e per insorgere contro l'avidità e la corruzione che controllano I gabinetti pubblici.

Una divertente storia di avidità, corruzione, amore e rivoluzione che si prende gioco di qualsiasi cosa, dal fantasma di Amleto al musical West Side Story, e che esplora temi sempre più attuali (si pensi alla questione della privatizzazione dell'acqua di cui si parla tanto in questi giorni) in una nuova prospettiva oltraggiosa, col suo moderno spirito perverso, mantenendo la capacità di provocare irrefrenabili scoppi di risa.

Una buona dose di senso dell'umorismo è ciò che serve per un viaggio attraverso questo strambo piccolo luogo chiamato Urinetown!