24 giugno :: TORD GUSTAVSEN TRIO @ Alberobello (Bari)

24 giugno:: TORD GUSTAVSEN TRIO @ Alberobello (Bari) COMUNICATO STAMPACON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE GIOVEDI' 24 GIUGNO ANTEPRIMA EXPERIMENTA 2010 TORD GUSTAVSEN TRIOIn concerto !!!

23/giu/2010 16.22.32 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

GIOVEDI’ 24 GIUGNO
ANTEPRIMA EXPERIMENTA 2010
TORD GUSTAVSEN TRIO
In concerto
!!! UNICA DATA ITALIANA !!!
@
Trullo Sovrano (Alberobello)

Tord Gustavsen (Oslo, 5 ottobre 1970) è un pianista norvegese considerato unanimemente uno dei giovani musicisti tra i  più originali di tutta la scena europea. Legato alla prestigiosa etichetta tedesca ECM (quella di Koln Concert di Keith Jarrett) segue la scia dell’importante movimento scandinavo che ha creato un marchio di qualità e che ha contribuito notevolmente a cambiare il volto del jazz di matrice europea. Profonda ed impegnata, la sua musica è estremamente godibile per ogni tipo di pubblico. Quella di Alberobello è un’occasione unica per ammirarlo nella suggestiva cornice del Trullo Sovrano: "una combinazione perfetta".

Assieme a lui, sul palco ci saranno: Tore Brunborg (sassofono), Mats Eilertsen (basso), Jarle Vespestad (batteria)

Biografia:
Ha studiato al Conservatorio di Trondheim e all'Università di Oslo. Ha compiuto diversi tour internazionali. Attualmente suona con un gruppo che porta il suo nome: Tord Gustavsen Trio. Il Trio è composto Tord Gustavsen al pianoforte,  Matt Eilertsen al contrabasso e Jarle Vespestad alla batteria,Tore Brunborg al sax. Con questa formazione ha registrato e pubblicato tre album. Prima della formazione del trio, Tord Gustavsen era molto coinvolto nella musica jazz norvegese. Partecipò all'attività di altri gruppi musicali, come la Silje Nergaard Band e l'Ulrich Drechsler Quartet. Nel 2003 fece un contratto con la casa discografica ECM, con la quale registrò Changing Places che fu seguito, nel 2005 da The Ground e due anni dopo, a completamento della trilogia, da Being There.

24 giugno
ANTEPRIMA EXPERIMENTA 2010
TORD GUSTAVSEN TRIO
In concerto
!!! UNICA DATA ITALIANA !!!
Start: h 21:00
@ Trullo Sovrano