Comunicato LISTA AMMESSI alle Semifinali

25/giu/2010 13.10.03 Festival dell'Adriatico Voci Nuove premio Alex Bar Contatta l'autore

PUBBLICHIAMO I 44 GIOVANI ARTISTI AMMESSI ALLE SEMIFINALI DEL 15° FESTIVAL DELL’ADRIATICO 2010 VOCI NUOVE

PREMIO ALEX BARONI

Le audizioni di Semifinali si svolgeranno il mattino del 6-7 Luglio presso l’ “MR studio”, via Giovanni XXIII, Pedaso (AP), dalle ore 10,30, solo per i solisti/duo,

mentre le Semifinali live si svolgeranno per tutti, sempre il 6-7 Luglio, in piazza Kursaal a Grottammare (AP), lungomare nord a due passi dal mare, dalle 21,30.

Nome  (in ordine alfabetico)          Pezzo proposto                  Provenienza      Provincia

4 GRUPPI

IDEM                               RICORDI CHE SVANISCONO           LATINA                            LT

MOON BAND   (Tribut band) TRIBUTO A MICHEAL BUBLE’          ASCOLI PICENO                 AP

QUIEN SABE                      LA SCIA DI UN INCONTRO             MONTALTO MARCHE          AP

ROMAN QUARTETT             PER NOI                                    BOLOGNA                         BO

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

10 SOLISTI/DUO GIOVANISSIMI

ANNI

ARI (ARIANNA TORTI)  (14) SEMBRA STRANO (EMMA MARRONE)         AVEZZANO                       AQ

CRISTINA RODORIGO  (14)   DESTINAZIONE PARADISO (L.PAUSINI)      AVEZZANO                      AQ

GIADA (OCCHIPINTI)   (13)  OCEANO (LISA)                                    COLLI DEL TRONTO            AP

GIORGIA VERONA         (14) CAMBIARE (A. BARONI)                          GIULIANOVA                    TE

IRENE VITALI              (15) CAMBIARE (A. BARONI)                          PETRITOLI                       FM

LUCA PALLONI            (15) CARUSO (L. DALLA)                               PORTO S. GIORGIO            AP

LUCY (LUCIA FRATINI) (15) VOGLIO TE (INEDITO)                            MALTIGNANO                    AP

MATTIA VALENTINO     (15) PARLO DI TE (INEDITO)                         MILANO RES. PIGNOLA        PZ

PRISCILLA (DI BENEDETTO)(13) MAI PIU’ NOI DUE (DOLCENERA)         COLONNELLA                     TE

TONIA ROBERTA (RUS)(12)NON HO L’ETA’ (G. CINQUETTI)                 ROMANIA RES.                   AR

18  SOLISTI/DUO INEDITI

ALDO SABATINI                 COME DIMENTICARE                              MIGLIANICO                     CH

ALEX PARRAVANO              ALBERO PADRE                                     MENTANA                        RM

ANGELA RUGGIERO             SILENZI                                              SERINO                            AV

CARLO DI FABBIO               E’ SOLO UN 16 GIUGNO                          MONTESILVANO                PE

CHRISTIAN (FRANZOSO)     LA DONNA DEI MIEI SOGNI                     CASTELFIDARDO                AN

FRANCESCAeGIORGIO duo   IRRAGGIUNGIBILE                                  MONSAMPOLO DEL TRONTO AP

FRANCESCO VILLANI PANNOLINO FIRMATO                                      ASCOLI PICENO                AP

GIORDANO AMICI               IO PER TE                                           GENZANO                         RM

GIOVIDA (GIOVANNI SAPONIERI) L’AMORE NON SA MORIRE                 BITONTO                         BA

GIULIO PETRUCCELLI IL NATALE DI OGNUNO DI NOI                           LUCERA                           FG

GIUSEPPE LONGO               IL VOLO DI ICARO                                 ACI S.ANTONIO                CT

GUIDO GUERINI                  VOGLIO ANCORA TE                              TORINO                           TO

LETY BLA’ (LETIZIA QUARTA) CONTROVENTO                                  CAVALLINO                       LE

LORIS PIZII                      IL CHIMICO                                         BELLANTE STAZIONE          TE

MAB (MAURO MERRA)         CARTE FALSE                                       TORINO                           TO

MARTA NICOLACE              MILLE                                                 ALBANO LAZIALE               RM

OTTAVIA VALERIA (CIANI)   ACCOCCOLATA                                     ROMA RES.CASTEL DI LAMAAP

VERONICA (CURZI)                  QUANTE VOLTE AMERO’                    MONTEPRANDONE              AP

12  SOLISTI/DUO INTERPRETI COVER

ALEXANDRA (CARDINALE)    BAD ROMANCE (LADY GAGA)                   BUCAREST RES. FERMO       FM

ALIN (CRISTOFORI)            INSIEME (MINA)                                   S. OMERO                        TE

BEATRICE (DE ANGELIS)      YESTERDAY (THE BEATLES)                    ASCOLI PICENO                 AP

DAVIDE (ANTONAZZO)        ONDE (A. BARONI)                                UGENTO                           LE

FEDERICA (MINIERI)           TEMPESTA (SIMONA BENCINI)                 NAPOLI RES. AVEZZANO      AQ

GIULIA (BRUNI)                  MERAVIGLIOSA CREATURA (G. NANNINI)    MAGLIANO DEI MARSI         AQ

GRETA GALIE’          NEW YORK NEW YORK (L. MINNELLI)                   ASCOLI PICENO                 AP

FRANCESCA (CERASANI)     SE TU NON SEI CON ME (SIRYA)               AIELLI                             AQ

MARIO D’IPPOLITO             IL CIELO (R. ZERO)                                TARANTO RES.                  TE

TATY (TATIANA TIENGO)                                                              PORTO VIRO  ROVIGO         RO

TIZIANA SCIPI                  DESTINAZIONE PARADISO (G.GRIGNANI)     S.BENEDETTO DEL TRONTO AP

VALERIA COSTANZI            IRONIC (A. MORISSETTE)                        S.BENEDETTO DEL TRONTO AP

Ricordiamo che la serata finale si svolgerà a S. Benedetto del Tronto (AP) Domenica 18 Luglio in piazza Giorgini (isola pedonale) ingresso libero, e vi prenderanno parte diversi ospiti:

PAGO, all'anagrafe Pacifico Settembre, cagliaritano, è uno dei pochi Artisti italiani che ha potuto condividere diverse serate nei locali con il grande Alex Baroni; lo ricordiamo protagonista di innumerevoli successi e di numerosissime partecipazioni ai più importanti programmi televisivi come Festivalbar, Top of the Pops, Cd live, Music Farm ecc.
ANONIMO ITALIANO, anche lui è uno dei pochissimi che ha avuto l'onore di duettare con il grande Alex in un suo concerto,
lo ricordiamo volentieri quando apparì per la prima volta ai media cantando con una maschera, ben presto però a far appassionare i suoi fans sono state le sue bellissime canzoni con i tanti suoi successi davvero clamorosi che lo portano a scalare le classifiche e in tantissime trasmissioni tv.
DR. FELX e LINDA D., mattatore indiscusso del fortunatissimo programma televisivo di Italia Uno "Chiambretti Night", voce profonda, bellissima, sensuale, carica di energia e sound, vanta prestigiose collaborazioni con Artisti di fama mondiale;
lo vedremo al fianco di Linda D., vincitrice dell'ultima edizione del Festival dell'Adriatico, con la quale ha iniziato una stretta collaborazione per la realizzazione di diversi brani, primo fra tutti il suo "se fossi" brano che dà il titolo al suo album realizzato e distribuito da Universal Music.
STEFANO ARTIACO, grande Artista italiano molto apprezzato anche all'estero, inizia infatti la sua carriera nel Benelux per poi portare la sua voce in Italia con prestigiose collaborazioni, dove partecipa a numerosissime trasmissioni tv,  la sua musica arriva presto anche in Canada, Francia, Belgio e Australia dove la musica italiana si fonde per la prima volta con quella Aborigena e viene premiato dal governo Autraliano con un prestigioso Awards.
CINZIA FONTANA, il canto è nelle sua vene fin da giovanissima quando nasce il suo primo progetto, tantissime le collaborazioni importanti nel corso degli anni fino alla realizzazione del sigolo "Caparbia" attualmente ancora in programmazione in tantissime radio e del relativo video programmato da diversi canali televisivi.

La serata finale verrà trasmessa in prima serata tra la fine di Agosto e Settembre in un circuito di 140 emittenti televisive tra Nazionali, Internazionali, private, canali Sky, satellitari e Web tv, grazie alla distribuzione ed elusiva televisiva della FOX PRODUCTION & MUSIC.

Allegate alcune immagini degli Ospiti

Redazione Festival dell'Adriatico