2 luglio :: Presentazione di BANDERVISH, il nuovo album dei RADIODERVISH @ Carnevale di Putignano (Bari)

2 luglio:: Presentazione di BANDERVISH, il nuovo album dei RADIODERVISH @ Carnevale di Putignano (Bari) COMUNICATO STAMPACON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE VENERDI' 2 LUGLIO ORE 20.00 @ Carnevale di Putignano Piazza San Lorenzo presentazione diBANDERVISHil nuovo album deiRADIODERVISH Atteso come un evento dai tratti unici per il mercato discografico contemporaneo, il nuovo album dei RADIODERVISH racchiude un intero mondo artistico e multiculturale attraverso 12 tracce di eccezionale caratura emotiva.

07/gen/2010 13.13.08 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

VENERDI’ 2 LUGLIO
ORE 20.00
@ Carnevale di Putignano
Piazza San Lorenzo
presentazione di
il nuovo album dei
RADIODERVISH

Atteso come un evento dai tratti unici per il mercato discografico contemporaneo, il nuovo album dei RADIODERVISH racchiude un intero mondo artistico e multiculturale attraverso 12 tracce di eccezionale caratura emotiva. Per l’occasione, le inconfondibili melodie dei Radiodervish si mescolano alle sonorità tradizionali della Banda di Sannicandro di Bari, trasformandosi in una sorprendente miscellanea di suoni che, a partire dalle feste patronali della Puglia, rimbalza nel Mediterraneo da oriente a occidente con citazioni di Ennio Morricone e Oum Kaltoum.

La prima presentazione dal vivo davanti al pubblico pugliese si terrà venerdì 2 luglio nella straordinaria cornice dell’edizione estiva del Carnevale di Putignano, un evento di Piazza per il quale vi sarà la partecipazione speciale di Pino Minafra, Roberto Ottaviano e di oltre 40 elementi della Banda di Sannicandro di Bari.

In occasione di questo straordinario evento, i RADIODERVISH incontreranno la stampa il 2 luglio alle ore 20 in Piazza San Lorenzo (nei pressi di Piazza Aldo Moro, a Putignano) per presentare la loro nuova prova su lunga distanza. L’incontro è realizzato dalla Fondazione Carnevale di Putignano assieme a Cantieri Creativi, con la collaborazione di Controradio, e si terrà in uno degli angoli più caratteristici del borgo antico della cittadina, dove verrà allestito un piacevole momento dedicato alla musica, alla cultura e alla convivialità. Sono disponibili copie promozionali dell’album Bandervish per le testate giornalistiche che interverranno.

Il disco BANDERVISH, arrangiato da Livio Minafra (premio top jazz 2008 come nuovo talento) contiene alcuni tra i più noti brani dei Radiodervish, come Centro del Mundo, L’esigenza e L’immagine di te, e notissime canzoni della tradizione mediorientale come Fogh en Nakhal e Lamma Badà.

Ad accompagnare nell’album i RADIODERVISH (Nabil Salameh alla voce e Michele Lobaccaro per chitarre e basso), Alessandro Pipino al pianoforte, lama sonora e una infinità di strumenti acustici, Livio Minafra fisarmonica e pianoforte e i 40 musicisti della Banda di Sannicandro di Bari. Ospiti di eccezione Pino Minafra flicorno soprano e tromba, Roberto Ottaviano sax soprano e Gaetano Partipilo sax contralto.

In allegato la cartella stampa del disco

2 luglio
ORE 20.00 @ Carnevale di Putignano