3 luglio :: ROY PACI & ARETUSKA live + Rivolta delle bici e Cerchio dei giganti di carta@ Carnevale di Putignano (Bari)

07/feb/2010 12.51.46 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

SABATO 3 LUGLIO
ORE 22.00
@ Carnevale di Putignano
Piazza Aldo Moro
ROY PACI & ARETUSKA
Live
INGRESSO GRATUITO

Fra gli artisti di punta della scena italiana, ROY PACI & ARETUSKA arrivano al Carnevale di Putignano sull’inarrestabile ondata successo di “Toda Joia Toda Beleza”, il singolo che ha portato il suono global di Roy nelle playlist di milioni di italiani. Ormai noti per le loro eccezionali esibizioni dal vivo, per la data del 3 luglio proporranno un live fresco e coinvolgente, dove energia e sensibilità jazz vengono sorrette da una sezione ritmica a dir poco deflagrante.

ROY PACI E ARETUSKA tornano in Puglia per un’occasione fuori dall’ordinario, la manifestazione estiva del Carnevale di Putignano. Dopo il favoloso tour brasiliano che ha visto la band in perfetta simbiosi con le ritmiche sudamericane, gli autori dell’album Suonoglobal sono pronti a presentare le nuove tracce dell’album in lavorazione, la cui uscita è prevista per gli inizi dell’autunno. Nel frattempo è partito il tour estivo 2009, che dopo Putignano toccherà le principali mete europee e un numero sempre crescente di città italiane. Pochissimi gruppi nostrani possono vantare un tour così articolato e capillare e performance che riscuotono, non solo negli aficionados, sempre grandi entusiasmi.

La giornata del carnevale inizia però alle 18,30 con la spettacolare esibizione de LA RIVOLTA DELLE BICI, il free style acrobatico in cui i centauri delle mountain bike realizzeranno eccezionali evoluzioni di grande effetto coreografico. Un’occasione per ammirare (in Corso Umbero I) questi fenomenali atleti che sfideranno su due ruote la forza di gravità giocando su ripidissime rampe.
Dalle 19,30 (fra Corso Umberto I e l’estramurale) verrà poi creato IL CERCHIO DEI GIGANTI DI CARTA, un incontro emozionante fatto di cartapesta durante il quale i carri del carnevale di Putignano circonderanno la città vecchia con le loro opere mastodontiche. Un preludio dal magico effetto che anticipa la grandiosa, imperdibile sfiata di domenica 4 luglio,

In allegato la cartella stampa della band

3 luglio
ORE 22.00 @ Carnevale di Putignano