CAPALBIO: LUCA DAMIANI INTERVISTA FULCO PRATESI_10 LUGLIO PIAZZA MAGENTA, ORE 19

07/set/2010 10.22.31 Associazione culturale Mostacciano Contatta l'autore

Buongiorno,
in allegato il comunicato stampa della seconda Lectio magistralis organizzata da Annapia Greco in collaborazione con il Comune di Capalbio. Domani 10 luglio in Piazza Magenta Luca Dambiani intervista Fulco Pratesi. Si parlerà di Ambiente tra storie del passato e speranze per il futuro.
In calce i miei riferimenti per qualsiasi informazione o chiarimento
nel ringraziare per l'attenzione invio i miei saluti e auguri di buon lavoro
Grazia Iadarola

Grazia Iadarola 320 6004611

Comunicato stampa

Tre modi per dire ambiente: Fulco Pratesi, Luca Damiani e piazza Magenta tra storie del passato e speranze per il futuro

Capalbio, 8 luglio 2010 - Sabato 10 luglio alle ore 19:00 in piazza Magenta, Luca Damiani intervista Fulco Pratesi.

Tre i protagonisti della serata: Fulco Pratesi, fondatore e presidente del WWF in Italia, ha fatto dell’”ambiente” la sua vita e il suo lavoro, tanto da essere definito “Papa dell’ambientalismo nostrano”. Scrive e disegna di natura e di animali, di viaggi e di ambienti. Collabora con il Corriere della Sera e l’Espresso, dirige la rivista per ragazzi “L’Orsa”. È direttore di Panda, rivista nata nel 1967. Ha scritto numerosi libri molti dei quali illustrati dallo stesso autore.

Leit motiv della serata sarà l’ambiente tra storie del passato e speranze per il futuro. Sul palco anche Luca Damiani che, abbandonando per una sera la postazione di radio tre sarà “in onda” da Piazza Magenta per intervistare il noto ambientalista. Scrittore e giornalista, speaker in radio e consulente musicale Luca Damiani, da esperto di musica scandirà il ritmo della seconda serata organizzata da Annapia Greco in collaborazione con il Comune di Capalbio.

E se il tema della serata è l’ambiente, piazza magenta, “teatro” della maggior parte degli incontri, non poteva non essere annoverata tra i protagonisti. Prima in Toscana e quarta in Italia nel rating di qualità di Lega Ambiente, secondo il governatore della città maremmana (e non solo) Luigi Bellumori, Capalbio è uno dei luoghi più belli del Paese Italia di quelli che vivono di turismo e di utilizzo intelligente - non sfruttamento - delle risorse del territorio e della storia. Capalbio non vive solo di acque limpide e di aria pulita - ha detto il sindaco - ma anche di cura del paesaggio, di conservazione e di fruizione consapevole dei monumenti e di tutte le eredità del passato, di attenzione ai bisogni dei cittadini e dei visitatori, di buone pratiche amministrative, di buona programmazione culturale, di un buon sistema di accoglienza e di intrattenimento”.

Un’estate ricca di personaggi, di temi importanti e di occasioni di incontro per un programma… lungo un’estate. Ce n’è per tutti i gusti e forse mai come in questa occasione può valere lo slogan: “cancella tutto e vieni a Capalbio”.

Grazia Iadarola

info@capalbiopoesia.it