ANOMALIE

12/lug/2010 16.59.24 Mariele Scifo Contatta l'autore

L' Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma in collaborazione con l' Ass. Cult.  Kollatino Underground e il Municipio Roma 5

ANOMALIE 2010
QUARTA EDIZIONE

DAL 19 AL 24 LUGLIO 2010

PARCO DI AGUZZANO – CENTRO DI CULTURA ECOLOGICA (CASALE ALBA 3)

ANOMALIE STUPISCE PER L'INTERAZIONE FRA DISCIPLINE ARTISTICHE E MOMENTI PERFORMATIVI

6 GIORNI DI NUOVO CIRCO, TEATRO E MUSICA

6 SERATE DI SPETTACOLO DAL VIVO NELLA PRIMA PERIFERIA ROMANA

Il progetto ANOMALIE giunge alla sua quarta edizione, ripercorrendo le peculiarità delle edizioni precedenti, ospitando artisti nazionali ed internazionali che proporranno spettacoli serali di teatro-circo e nuovo circo, opere teatrali e concerti musicali.

Il 19 luglio vedrà il ritorno a Roma di LEO BASSI (Italia) eccentrico e provocatore buffone contemporaneo, con lo spettacolo L'ERETICO

Gli argentini LOS ESTRAMBOTICOS (20 LUGLIO) - eccentrica compagnia di clown e giocolieri che presenta il suo spettacolo più noto, KATAPLUN che negli ultimi quattro anni è stato ospite di festival di circo e teatro di strada in Spagna, Portogallo, Cina, Corea del Sud e Giappone ; il CIRCO 238 (20 LUGLIO) con IL REGALO che attraverso la giocoleria e l'acrobatica, non meno che la musica e la danza, costruirà atmosfere uniche, ricche di eleganza ed umorismo. La compagnia DUOACROBAT (21 LUGLIO) in FANTASIE IN VOLO,  la svizzera JESSICA ARPIN (21 LUGLIO) con KALABAZI.

Il CINICO CIRCO (22 LUGLIO), 16 artisti e gruppi circensi italiani e stranieri, in un condensato di tecnica e precisione e grande capacità di relazione di improvvisazione con il pubblico; Accanto a questi spettacoli che sono tra le migliori produzioni di Teatro Circo Europeo anche quest'anno ANOMALIE propone due serate all'insegna del teatro.

Il 23 luglio il palcoscenico sarà dedicato ai RACCONTI di ASCANIO CELESTINI.

Chiude il festival il 24 luglio il format di REGGAE CIRCUS, di Rufino & Bonifax
Adriano Bono con Torpedo Sound Machine

Il successo popolare ricevuto negli anni passati, dimostra come, attraverso il messaggio delle arti, si crei nuova interazione sociale, sviluppo e miglioramento del territorio metropolitano. Da qui nasce il progetto ANOMALIE. Dopo i successi riscontrati nel 2007 a Casale Caletto e nel 2008 e 2009 a Parco Meda, l'associazione KOLLATINO UNDERGROUND torna a proporre questa esperienza in un nuovo spazio, il Centro di cultura ecologica, casale Alba, interno al Parco di Aguzzano. Il rapporto di collaborazione instaurato con l’amministrazione comunale e municipale si basa sulla convinzione che ANOMALIE rappresenti, per forma e contenuto, una proposta culturale ideale per animare i luoghi della periferia, lontani dai circuiti degli eventi culturali della Capitale, insieme alla volontà di produrre un'esperienza di cultura e socialità artistica assolutamente anomala e innovativa per la città di Roma.

Reinterpretare la periferia metropolitana, legando ad una produzione culturale indipendente, momenti di incontro, festa e scambio intergenerazionale.

La manifestazione è realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma

INGRESSO GRATUITO PER TUTTI GLI SPETTACOLI

Ufficio Stampa: ChiaraCrupi; +39.338.2006735 ; chiaracrupi@artinconnessione.com

Lunedi 19 luglio