22-25 luglio :: TRA BLUES E AVANT-GARDE @ Aeroporto Karol Wojtyla (Bari)

21/lug/2010 11.02.24 Debaser.Ent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE


22 - 25 LUGLIO
TRA BLUES E AVANT-GARDE
Bari Jazz Festival 11° edizione
@
Aeroporto Karol Wojtyla (Bari)



Il Bari Jazz Festival, con direzione artistica del M° Paolo Lepore, in occasione dell’undicesima edizione trascende le differenze fra generi e propone artisti che, pur accomunati dall’amore per il blues, dialogano trasversalmente con diversi stili. Come vuole suggerire il tema proposto, i solisti e le band che vedremo esibirsi al festival sono quasi sospesi fra “Blues e Avant-Garde”, musicisti che travalicano barriere di genere, coinvolgendo e appassionando chiunque si accosti alla musica con vivacità, entusiasmo e apertura.

Troppo spesso il blues viene considerato una forma musicale relegata al passato, rimasta prigioniera di canoni e stilemi dal sapore stantio. Al contrario, negli ultimi anni il blues ha dimostrato di essere una musica vitale, in costante evoluzione e ricca di fermento creativo. Questi musicisti portano avanti una ricerca di nuove forme espressive, avendo però metabolizzato il calore della musica afro-americana, contaminandola e reinterpretandola con propria sensibilità, personalità ed estetica.

Gli artisti in programma non si sono mai consapevolmente costituiti come una “corrente” unica ed etichettabile, sebbene queste nuove tendenze vengano spesso accomunate con il termine generico “alternative blues”. Per la prima volta in Italia e con pochissimi precedenti in Europa, si propone un programma che vede convergere ben 15 nomi, tra i più insigni del genere a livello mondiale, in un unico cartellone poliedrico ed eccitante.
Ne scaturirà una nuova definizione del termine blues, linguaggio che avvicina i popoli del mondo.




In allegato la cartella stampa dell’evento


22-25 luglio
TRA BLUES E AVANT-GARDE
Bari Jazz Festival 11° edizione
Ingresso Gratuito
@ Aeroporto Karol Wojtyla (Bari)
infoline: Centro Musica 080.5217502
 

Ufficio Stampa
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 328.4548699

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl