COMUNICATO VINCITORI FESTIVAL

COMUNICATO VINCITORI FESTIVAL Comunicato stampa del 21/07/09 SI CHIUDE IL 15° FESTIVAL DELL'ADRIATICO VOCI NUOVE PREMIO ALEX BARONI IN UN BAGNO DI FOLLA Dopo le due belle serate di semifinali del 6 e 7 Luglio in piazza Kursaal a Grottammare, Domenica si è concluso il 15° Festival dell'Adriatico Voci Nuove premio Alex Baroni a S. Benedetto del Tronto in piazza Giorgini con un pubblico da record, per uno spettacolo sicuramente molto gradevole e di alta qualità con giuria qualificata composta da 10 esperti del settore tra produttori, artisti, musicisti, discografici, impreziosita dalla presenza in veste di Presidente dell'artista PAGO, che ha svolto il suo compito in maniera assolutamente professionale ed ineccepibile.

21/lug/2010 14.49.33 Festival dell'Adriatico Voci Nuove premio Alex Bar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 Comunicato stampa del 21/07/09

 

 

SI CHIUDE IL 15° FESTIVAL DELL’ADRIATICO

VOCI NUOVE PREMIO ALEX BARONI IN UN BAGNO DI FOLLA

 

 

Dopo le due belle serate di semifinali del 6 e 7 Luglio in piazza Kursaal a Grottammare,  Domenica si è concluso il 15° Festival dell’Adriatico Voci Nuove premio Alex Baroni a S. Benedetto del Tronto in piazza Giorgini con un pubblico da record, per uno spettacolo sicuramente molto gradevole e di alta qualità con giuria qualificata composta da 10 esperti del settore tra produttori, artisti, musicisti, discografici, impreziosita dalla presenza in veste di Presidente dell’artista PAGO, che ha svolto il suo compito in maniera assolutamente professionale ed ineccepibile.

L’intera serata sarà mandata in onda da circa 140 tv tra nazionali, private, satellitari e web tv, sarà anche mandata in onda interamente da un circuito di 100 radio grazie alla collaborazione con la “Fox Production e music” che ne cura l’intera produzione.

Sicuramente alto livello generale dei partecipanti alla kermesse, tanto da rendere impegnativo il compito dei giurati nella scelta dei migliori;  i premiati:

Premio “Look-Presenza scenica a FRANCESCA E GIORGIO (duo) di Monsampolo del Tronto che ha interpretato un loro pezzo inedito dal titolo “Irraggiungibile” dimostrando buon gusto nel porsi con ottime capacità e padronanza del palco durante l’esibizione;

Premio “Migliore Originalità” a LETY BLA’ alias Letizia Quarta, sedicenne di Cavallino provincia di Lecce, con un bel pezzo inedito con testo e musiche scritte interamente da lei dal titolo “Controvento”;

Premio della “Critica” a MARTA NICOLACE di Albano Laziale provincia di Roma per espressività e capacità interpretative con un’ottima interpretazione di “Mille” di Nicolace-Grizi;

Premio “Miglior Giovanissimo” a LUCY, alias Lucia Fratini di Maltignano, che ha portato un bel pezzo inedito dal titolo “Voglio te”, brave anche Giada di Colli del Tronto e Irene Vitali di Petritoli staccate di pochissimi punti;

Premio “Miglior Interprete” a TIZIANA SCIPI di San Benedetto del Tronto, con una bella interpretazione in del brano “Destinazione paradiso” di G. Grignani, di solo due punti su FEDERICA di Napoli e GRETA GALIE’;

“Miglior Gruppo” i QUIEN SABE, di Montalto Marche con un bel brano dal titolo “La scia di un incontro” scritto interamente dal suo leader Simone Angelici;

“Miglior Cover band” i MOON BAND, di Ascoli Piceno con formazione di 9 elementi, sezione fiati compresa, con un bellissimo tributo a Micheal Bublè.

La categoria “inediti” è stata la più combattuta e quella che ha espresso il livello più alto di capacità dei singoli artisti,  “Miglior Inedito” e “Vincitore Assoluto” della 15^ edizione del Festival dell’Adriatico FRANCESCO VILLANI di Ascoli Piceno con un bel pezzo inedito, particolare, talvolta irriverente nei confronti della società attuale, il pezzo è stato scritto e arrangiato da lui, il titolo “Pannolino firmato”.

Le differenze di voti veramente esigue hanno impegnato non poco la giuria, infatti seconda assoluta con pochissimi voti di scarto Lety Blà, con un’altra manciata di voti di scarto terza assoluta Marta Nicolace di Albano Laziale e a seguire Loris Pizii di Teramo.

Chicca finale l’esibizione magica ed emozionante che ci ha voluto regalare il grande Pago, alias Pacifico Settembre, con alcuni dei suoi successi eseguiti magistralmente in acustico accompagnandosi con la chitarra; nell’intervista successiva alla sua fantastica performance, Pago ha voluto ringraziare e complimentarsi pubblicamente con il Patron del Festival Enzo Spinozzi e si è reso poi disponibile, come gli altri ospiti, anche nel concedersi ai suoi numerosi fans per foto ed autografi.

Bravissimo e molto “professionista” Anonimo Italiano, con due splendide esibizioni dei suoi pezzi e una cover veramente da brividi del grande Alex Baroni, bravissimo anche Stefano Artiaco e Cinzia Fontana; un’altra grande performance di Ray accompagnato dallo strabiliante ballerino di brake dance Antony Enrico e del fantastico Dr. Feleex mattatore del Chiambretti night, che ha accompagnato Linda D., vincitrice della scorsa edizione.

Un cenno alla conduzione sempre impeccabile di Luca Sestili affiancato dalle bellissime e bravissime Edea e Valentina apprezzate molto anche nella loro veste naturale di ottime cantanti ed interpreti.

E’ ancora possibile ascoltare tutte le canzoni inedite finaliste del festival e lasciare la propria preferenza sul ns. sito www.festivaldelladriatico.com

 

 

Redazione Festival dell’Adriatico

 

 

P.S. allegate diverse immagini della serata

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl