COMUNICATO: THE DANA FUCHS BAND in esclusiva toscana nel "LoveParty 70's e 60s" di Livorno DANA FUCHS IN ESCLUSIVA TOSCANA CON LA SUA BAND PER "LOVE PARTY 70's & 60's" Buonasera di seguito si invia, con gentile preghiera di pubblicazione e/o diffusione, il comunicato stampa relativo all'evento "Love Party 70's & 60's" che si terrà il giorno 28 luglio 2010 presso la Fortezza Vecchia di Livorno, special guest Dana Fuchs Band.

21/lug/2010 22.20.45 Laura Da Prato Contatta l'autore

DANA FUCHS IN ESCLUSIVA TOSCANA CON LA SUA BAND PER "LOVE PARTY 70's & 60's"

Buonasera
di seguito si invia, con gentile preghiera di pubblicazione e/o diffusione, il comunicato stampa relativo all'evento "Love Party 70's & 60's" che si terrà il giorno 28 luglio 2010 presso la Fortezza Vecchia di Livorno, special guest Dana Fuchs Band.

LOVE PARTY CON DANA FUCHS ALLA FORTEZZA VECCHIA DI LIVORNO

TodoModo Music-All, Phaedora e Itinera presentano una Festa della Musica nella splendida cornice della Fortezza Vecchia di Livorno, una serata dedicata ai favolosi anni Sessanta ed ai Settanta il 28 luglio 2010.

Una ventata di freschezza nell'assolata estate 2010, con le atmosfere danzanti degli Abba nello show AbbaDream a cura RockOpera, psichedelia pop con Strawberry Fields, il rock & drama ispirato all'opera cinematografica di Julie Taymor "Across The Universe", dal quale proviene la special guest star dell'evento, la dirompente Dana Fuchs, con la sua band.

Dana Fuchs, artista a tutto tondo, nasce come cantante soul e rock, tributando, con la sua voce possente e scura, tributi ai grandi miti della musica degli anni 50 e 60 del novecento, come Ray Charles, Etta James e ovviamente ( perchè il paragone è quasi ovvio ) Janis Joplin. Di quest'ultima è corpo e voce nello show OffBroadway "Love, Janis", prima di approdare a Hollywood per essere scelta dalla regista Julie Taymor ( Frida, Titus ) per il ruolo della cantante Sadie nel suo film musicale "Across The Universe", un viaggio nelle canzoni dei Beatles, a fianco di Evan Rachel Wood e di Jim Sturges, nonchè di mostri sacri della musica mondiale quali Bono Vox e Joe Cocker (che appaiono in alcuni cameo). La sua presenza nella colonna sonora del film è massiccia, interpreta infatti diversi brani, da "Don't Let me down" a "Oh, darling", ri-arrangiati in chiave rock/soul.

Proprio l'interprete della cantante Sadie sarà in concerto con la propria band ale ore 21.30 per ripresentare i brani dei FabFour che interpreta nel film e eseguire i brani del proprio album "Lonely for a longtime" e dell'estratto live registrato ad inizio anno a New York city.

Il party inizierà alle ore 19 e proseguirà fino alle 24; nell'area di spettacolo sarà allestito uno stand per la cena. Biglietti a 12 Euro.