Anomalie Con ASCANIO CELESTINI

QUARTA EDIZIONE
UN PROGETTO DI KOLLATINO UNDERGROUND

DAL 19 AL 24 LUGLIO 2010

PARCO DI AGUZZANO – CENTRO DI CULTURA ECOLOGICA (CASALE ALBA 3)

VIA FERMO CORNI, ROMA - INGRESSO GRATUITO

ANOMALIE STUPISCE PER L'INTERAZIONE FRA DISCIPLINE ARTISTICHE E MOMENTI PERFORMATIVI

6 GIORNI DI NUOVO CIRCO, TEATRO E MUSICA

6 SERATE DI SPETTACOLO DAL VIVO NELLA PRIMA PERIFERIA ROMANA

Il progetto ANOMALIE giunge alla sua quarta edizione, ripercorrendo le peculiarità delle edizioni precedenti, ospitando artisti nazionali ed internazionali che proporranno spettacoli serali di teatro-circo e nuovo circo, opere teatrali e concerti musicali.

Il successo popolare ricevuto negli anni passati, dimostra come, attraverso il messaggio delle arti, si crei nuova interazione sociale, sviluppo e miglioramento del territorio metropolitano. Da qui nasce il progetto ANOMALIE. Dopo i successi riscontrati nel 2007 a Casale Caletto e nel 2008 e 2009 a Parco Meda,  l'associazione KOLLATINO UNDERGROUND torna a proporre questa esperienza in un nuovo spazio, il Centro di Cultura Ecologica, casale Alba, interno al Parco di Aguzzano. Il rapporto di collaborazione instaurato con l’amministrazione comunale e municipale si basa sulla convinzione che ANOMALIE rappresenti, per forma e contenuto, una proposta culturale ideale per animare i luoghi della periferia, lontani dai circuiti degli eventi culturali della Capitale, insieme alla volontà di produrre un'esperienza di cultura e socialità artistica assolutamente anomala e innovativa per la città di Roma.

Reinterpretare la periferia metropolitana, legando ad una produzione culturale indipendente, momenti di incontro, festa e scambio intergenerazionale.I

il 23 luglio il palcoscenico sarà dedicato ai RACCONTI di ASCANIO CELESTINI.

La manifestazione è realizzata con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Culturali e  della

Comunicazione del Comune di Roma

Venerdi 23 luglio – ore 21.30

Ascanio Celestini (Italia)

Racconti

È inutile presentare Ascanio Celestini, tanto ormai il genio e l'arte di questo incredibile affabulatore romano sono ormai conosciute in tutta Italia e all'estero.

È forse il più noto ed affermato rappresentante del Teatro di Narrazione italiano, e in ogni produzione nella quale si è cimentato è sempre riuscito a portare la poesia e la unicità del suo raccontare.

Attore, autore, scrittore,  personaggio televisivo ed ora anche regista cinematografico Ascanio Celestini è sempre rimasto fedele alle sue origini popolari, mantenendo il suo sguardo romantico ma non per questo meno lucido e tagliente.

Sapiente giocoliere e manipolatore della parola dal 2006 è ospite insostituibile su Raitre della trasmissione Parla con Me di Serena Dandini, dove settimanalmente riesce a condensare in poco più di tre minuti di racconto la narrazione di fatti, costumi, vizi e virtù dell'Italia contemporanea. Un esperimento unico nel suo genere di alta arte e ricerca stilistica e, contemporaneamente, di incredibile capacità comunicativa. Proprio da questa esperienza nasce Racconti nella quale Ascanio Celestini incontrerà il pubblico di Roma in una serata nella quale per la prima volta, come in un one man show, si metterà in gioco, raccontando ed ascoltando la periferia con la sua solita disincantata ma mai decadente poesia.

APERTURA ORE 20.00 – INIZIO SPETTACOLI ORE 21.30

PARCO DI AGUZZANO – CENTRO DI CULTURA ECOLOGICA (CASALE ALBA 3)

VIA FERMO CORNI, ROMA

INGRESSO GRATUITO