Kiwanis Modica, “Medici in ….vena” di risate per un varietà di beneficenza all’Auditorium di Marina

L'evento, presentato questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo San Domenico, è stato organizzato dal Kiwanis International club di Modica, con il patrocinio dell'Azienda sanitaria provinciale, degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Catania e Ragusa, della Facoltà di Scienze politiche dell'Università di Catania e dell'Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Modica.

27/lug/2010 14.59.04 Inpress Contatta l'autore

Modica (RG) - Venerdì 30 luglio alle ore 21 all’Auditorium di Marina di Modica andrà in scena lo spettacolo di varietà “Non solo Ippocrate 2010” scritto e diretto da Eugenio Barone e interpretato dagli attori dell’associazione “Medici in …vena”.

L’evento, presentato questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo San Domenico, è stato organizzato dal Kiwanis International club di Modica, con il patrocinio dell’Azienda sanitaria provinciale, degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Catania e Ragusa, della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Catania e dell’Assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Modica.

L’incasso della serata servirà a finanziare l’acquisto di un saturimetro e di uno spirometro per la diagnosi e cura delle allergie in età infantile nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Modica.

« “Medici in … vena” – ha spiegato il presidente Eugenio Barone, odontoiatra e componente del quartetto di cabaret “I Cabarotti”  – è un’associazione nata otto mesi fa dalla passione di un gruppo di medici per il cabaret e lo spettacolo che si esibisce solo per scopi di beneficenza. Ha all’attivo già quattro spettacoli e un notevolissimo gradimento da parte del pubblico. Per “Non solo Ippocrate 2010” a Gravina di Catania c’erano milleduecento persone. Un successo che speriamo di ripetere a Modica, con una serata divertente e dal fine solidaristico».

Ettore Gilotta manager dell'Asp 7 di Ragusa, partner dell’iniziativa, nel ringraziare il Kiwanis e l’associazione “Medici in … vena”, ha avuto parole di elogio per la popolazione iblea, sempre sensibile e partecipe alle iniziative di solidarietà, specie quando si tratta di migliorare la dotazione di strumenti diagnostici nelle strutture sanitarie.

Per Carlo Amoroso, vicepresidente del Kiwanis International club di Modica, l’iniziativa rientra tra le finalità istituzionali del club service, il cui motto è «serviamo i bambini del mondo».

I biglietti si possono acquistare in prevendita al botteghino del Teatro Garibaldi a Modica (0932-1972298) dalle ore 17 alle 20 oppure al botteghino dell’Auditorium a Marina di Ragusa, la sera dello spettacolo al costo di 10 euro.