Note di Notte si tinge di jazz con il piano solo di Stefano Bollani

29/lug/2010 14.08.06 S Pilato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Primo concerto in Sicilia, in questo 2010, per il funambolico pianista Stefano Bollani che porterà tutto il suo estro e il suo talento fuori dal comune alla Cantina Valle dell’Acate (Acate), lunedì 2 agosto alle 21,30, per il quarto appuntamento di Note di Notte Festival.

 
Eclettico, stravagante, poliedrico, Bollani è pianista geniale e artista curioso.

Nato a Milano e diplomato al conservatorio di Firenze, dopo una breve parentesi pop sceglie il jazz e avvia collaborazioni con tutti i grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale: da Richard Galliano a Pat Metheny, da John Abercombie a Lee Konitz, da Miroslav Vitous a Uri Caine.

Ma il sodalizio più importante è certamente quello nato nel 1996, e mai interrotto, con Enrico Rava con cui tiene centinaia di concerti e incide ben quattordici album.

 
Musicista dal talento assoluto, Bollani vanta una ricca discografia e una lunga serie di riconoscimenti internazionali, sia come artista che per singoli lavori discografici.

Ospite delle più importanti rassegne, si è esibito sui palchi più prestigiosi del mondo: dalla Town Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano.

Sempre in cerca di un nuovo stimolo, ha lavorato per il teatro, la danza contemporanea, la radio e la televisione. Ha inoltre pubblicato alcuni saggi e un romanzo.

Personaggio estroso, oltre che musicista di talento, è ambasciatore ufficiale di “Topolino” che gli ha dedicato una copertina e una storia al fianco di Paperino.

 
L’ultimo lavoro discografico, pubblicato da ECM alla fine dello scorso anno, si intitola “Stone in the water” ed è stato inciso a New York con Jesper Bodilsen al basso e Morten Lund alla batteria.

Nel febbraio 2010 è uscito il suo primo libro di spartiti che inaugura la collana Carisch Jazz (edizioni Carisch) ed è distribuito in tutto il mondo.

 
Anche in occasione del concerto di Stefano Bollani il pubblico di Note di Notte sarà accolto da un drink di benvenuto, servito tra le 20 e le 21,30, realizzato dalla Pasticceria di Pasquale grazie al supporto delle aziende Valle dell’Acate, Piombo e Ragusa Latte.
Il costo del biglietto è di 25,00 Euro. La prevendita è attiva presso tutti gli affiliati al circuito Box Office.
 

Modica 29 luglio 2010

 

Ufficio Stampa

Stefania Pilato338 2343355

Francesco Micalizzi 339 2878013

ufficiostampa@notedinotte.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl