Cento Città in Musica

29/lug/2010 17.10.35 Comunicazione Integrata Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Continuano  fino al 13 agosto gli appuntamenti della

rassegnaCento Città in Musica

Il 31 luglio a Fiumicino  

ultima replica della  Tosca  di Puccini

 

 

Il 31  luglio alle 21,00 al Parco Guglielmi di Fiumicino, per la rassegna Cento Città in Musica, ultima replica della Tosca di Giacomo Puccini.

Regia di Otello Camponeschi, orchestra sinfonica Nova Amadeus diretta dal maestro Stefano Seghedoni, coreografie del Balletto di Civitavecchia di Caterina Lunati, Coro Lirico Italiano preparato da Alberto Spanu. I  costumi sono della sartoria Arte-Misia, l’allestimento, realizzato negli anni ’50 su bozzetti di Camillo Parravicini,  è stato restaurato per l’occasione dalla Casa di scenografie  Pino Izzo.

 

Gli interpreti sono il soprano Antonella De Chiara  nel ruolo di Floria Tosca, il tenore Gianluca Zampieri in quello di Mario Cavaradossi, il baritono Alfio Grasso nel ruolo del Barone Scarpia.

 

La rassegna, sotto la direzione artistica del maestro Renzo Renzi,  ha lo scopo di portare a livello periferico, con allestimenti importanti, il repertorio più rappresentativo del nostro patrimonio musicale e valorizzare i luoghi più caratteristici e suggestivi delle città che aderiscono al progetto.

 

Cento Città in Musica è promosso da Europa Musica con il patrocinio di ANCI Lazio e il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali della  Provincia di Roma e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.

 

I prossimi appuntamenti della rassegna saranno con Rigoletto il 4 agosto a Pomezia, il 10 agosto a Cerveteri e il 13 agosto a Pisoniano.

 

 

 

Tosca    

sabato 31 luglio

ore 21,00 

Parco Guglielmi – Fiumicino

ingresso gratuito

 

informazioni: cell. 348 6569015

 

 

 

 

 

 

 

 

ufficio stampa

Esa Ugazzi - Comunicazione Integrata

e-mail: ufficiostampa@comunicazioneintegrata.org

tel./fax  06 68892959 – cell. 334 6284039

               

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl