ultimo appuntamento della rassegna CENTO CITTA' IN MUSICA

La settima edizione della rassegna, sotto la direzione artistica del maestro Renzo Renzi, è riuscita a portare anche quest'anno nei piccoli centri del Lazio il repertorio più rappresentativo del nostro patrimonio musicale con rappresentazioni di altissimo livello, favorendo la diffusione della musica lirica in aree dove fatica ad arrivare.

12/ago/2010 09.48.34 Comunicazione Integrata Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Il 13 agosto a Pisoniano

conRigoletto di Verdi si chiude la rassegna

Cento Città in Musica

 

 

Venerdì 13 agosto alle 21,00 al Centro Don Bosco di Pisoniano, ultimo appuntamento  di Cento Città in Musica, con la rappresentazione di  Rigoletto di Giuseppe Verdi.

 

La settima edizione della rassegna, sotto la direzione artistica del maestro Renzo Renzi,  è riuscita a portare anche quest’anno nei piccoli centri del Lazio il repertorio più rappresentativo del nostro patrimonio musicale con rappresentazioni di altissimo livello, favorendo la diffusione della musica lirica in aree dove fatica ad arrivare. Il pubblico ha risposto con entusiasmo. Piazze sempre piene da Civitavecchia a Fiumicino, da Albano a Cerveteri, a Pomezia.

 

Tra gli interpreti di Rigoletto il baritono Barry Anderson  nel ruolo principale, il tenore Romolo Tisano in quello del Duca di Mantova, Stefania Scolastici impersona Maddalena e Camilla Corsi è Gilda.

 

La regia è di Otello Camponeschi, l’orchestra sinfonica Nova Amadeus è diretta dal maestro Gianmichele D’Errico, le coreografie del Balletto di Civitavecchia sono di Caterina Lunati, il Coro Lirico Italiano è preparato da Alberto Spanu. I  costumi sono della sartoria Arte-Misia, l’allestimento, realizzato negli anni ’50 su bozzetti di Camillo Parravicini,  è stato restaurato per l’occasione dalla Casa di scenografie  Pino Izzo.

 

Cento Città in Musica è promosso da Europa Musica con il patrocinio di ANCI Lazio e il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali della  Provincia di Roma e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.

 

 

 

Rigoletto

venerdì 13 agosto

ore 21,00 

Centro Don Bosco – Pisoniano

ingresso gratuito

 

informazioni: cell. 348 6569015

 

 

 

 

 

 

 

 

ufficio stampa

Esa Ugazzi - Comunicazione Integrata

e-mail: ufficiostampa@comunicazioneintegrata.org

tel./fax  06 68892959 – cell. 334 6284039

               

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl