Civica Orchestra a Fiati Città di Gorizia in “Rapsodia in Blue &…” lunedì 16 agosto a Grado per “Musica a 4 Stelle”.

16/ago/2010 12.49.49 Blu Wom Contatta l'autore

Lunedì 16 agosto 2010 alle ore 21.00 in Piazza Martiri delle Foibe a Grado, la rassegna “Musica a 4 Stelle” sarà vetrina per i talenti regionali con il concerto “Rapsodia in Blue &…” della Civica Orchestra a Fiati “Città di Gorizia”.

Nuovo appuntamento della rassegna “Musica a 4 Stelle” in programma lunedì 16 agosto 2010 alle ore 21.00 in Piazza Martiri delle Foibe (passeggiata a mare) a Grado. Di scena la Civica Orchestra a Fiati “Città di Gorizia” che proporrà “Rapsodia in Blue &…”, un concerto di musiche di Gerswhin e Godmann sotto la direzione del Maestro Giorgio Magnarin.
Come di consueto, “Musica a 4 Stelle” vuole valorizzare nel proprio cartellone anche i migliori talenti musicali del Friuli Venezia Giulia, assolvendo così ad un preciso dovere di promozione culturale.
Il concerto è a ingresso libero.

La XXV edizione di “Musica a 4 Stelle”, la rassegna di concerti estivi curata dall’Associazione Culturale “Musica Viva” di Grado, inaugurata con il grande successo de “La Traviata”, la celebre opera lirica di Giuseppe Verdi, proseguirà con esclusivi appuntamenti fino al 16 settembre 2010, che vedranno come protagonisti importanti nomi del concertismo mondiale, come Dimitri Illarionov.
Un’estate quindi all’insegna della musica, soprattutto in considerazione dell’offerta turistica che Grado offre ai suoi numerosi ospiti, sempre più interessati a coniugare vacanza e cultura. Di ciò sono ben consapevoli gli enti di riferimento come Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Grado, Provincia di Gorizia, Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Croce Rossa Italiana, sezione di Grado, che finanziariamente contribuiscono alla realizzazione della complessa macchina organizzativa, ma che alla fine permette a molti di acquisire la consapevolezza del valore assoluto della musica.
Informazioni per il PUBBLICO
Comune di Grado