21 agosto :: NOMADZ feat. SAINKHO NAMTCHYLAK @ MAVU' (Locorotondo, Bari)

18/ago/2010 11.59.20 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

SABATO 21 AGOSTO
feat.
SAINKHO NAMTCHYLAK
regia di Francesco Scandale
dj-set
Lillo – Fabrizio Massari - Ciciriello
@ Mavù, Locorotondo (Bari)

Da sempre alla ricerca dei punti di contatto fra le diverse arti e le differenti culture del mondo, il MAVU’ DOMUS DAD ospita una produzione inedita ed originale che incrocia musica, danza e videoproiezioni. Sabato 21 agosto viene presentato NOMADZ, il progetto di Francesco Scandale che vede come protagonista SAINKHO NAMTCHYLAK, la grande artista originaria della Siberia ed esponente d’eccezione della world music con i suoi 27 album all’attivo.
Un incontro fra l’arte pugliese e quella del lontano oriente, scandita dalla musica di matrice etnica ed illuminata dall’utilizzo delle nuove tecnologie.

NOMADZ
Nomadz è uno spettacolo multimediale, una sorta di viaggio tra terre lontane nato dall’incontro di Francesco Scandale con la cantante mongola Sainkho Namtchylak, originaria di Tuva, ex Repubblica Sovietica.
I testi delle canzoni cantate da Sainkho raccontano piccole storie, famosi aneddoti di una terra misteriosa e di grande fascino. In una sorta di percorso mistico si articoleranno e si svilupperanno sensazioni ed atmosfere che la vedranno protagonista con la sua particolarissima e unica presenza scenica.
Un sogno che emoziona, senza didascalie e senza nessun dialogo, ma solo attraverso gli intriganti ‘soundscapes’ tagliati e cuciti da Sca-Project in un live set e arricchiti dalla soave e al tempo stesso aggressiva e profonda voce della Namtchylak.
Musica, danza e videoproiezioni saranno le componenti fondamentali per creare la magica fusione che darà tante emozioni e sorprese, rendendo questo evento non uno spettacolo, ma un’Esperienza.
Uno spettacolo nomade, adattabile e rappresentabile in qualsiasi Paese del mondo.

In allegato la cartella stampa dell’evento

feat.
SAINKHO NAMTCHYLAK