LA TERZA EDIZIONE DI GRADOYOUNG FESTIVAL E DI M4E – MUSIC FOR ECOLOGY SABATO 28 AGOSTO E DOMENICA 29

24/ago/2010 11.25.36 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
GRADO, LA MUSICA DI QUALITA’, I GIOVANI E L’ECOLOGIA UNA DUE GIORNI CON ANDREA RODINI, TONY MAIELLO E RAY TARANTINO BAND.
 Grado vivrà un fine settimana dedicato alla musica, ai giovani e ai temi dell’ecologia. Una due giorni, quella in programma sabato 28 e domenica 29 agosto al Parco delle rose, che vedrà protagonisti i talenti di Gradoyoung festival edizione 2010 e il contenitore musicale dedicato al mondo dell’ecologia, “M4E – Music for ecology”, manifestazioni organizzate dall’Associazione italiana spettacoli con il patrocinio del Comune di Grado.
Il primo appuntamento è previsto sabato 28 agosto, a partire dalle 21, e sarà riservato ai talenti musicali della nostra regione dai 16 ai 28 anni: “Gradoyoung festival” è giunto ormai alla sua terza edizione, e quest’anno avrà un prologo degno dei migliori talent show. E’ confermata infatti la presenza di Andrea Rodini, vocal coach dell’edizione 2009 di X-Factor quando come spalla di supporto di Morgan nella categoria 25+ lavorò assieme al talento di Noemi e Matteo Beccucci. Rodini sarà a Grado oltre che in veste di presidente di giuria, anche in quella di vocal coach con uno stage gratuito che si terrà presso la saletta dell’Auditorium “Biagio Marin” dalle 11 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 riservato ai finalisti dell’edizione 2010 di Gradoyoung. Nella serata di sabato sera, condotta da Giulia Grilli e Marco Treu, oltre al concorso, ci sarà spazio per un ospite d’eccezione, Tony Maiello, reduce dal trionfo di Sanremo Giovani 2010 “Nuova Generazione” con la canzone “Il linguaggio della Resa”. Maiello, 21 anni campano, è uscito alla ribalta nell’edizione numero 2 di X-Factor, giungendo in finalissima risultando il vincitore della categoria di Mara Maionchi. La vulcanica Mara l’aveva poi messo sotto contratto con la sua casa discografica realizzando “Ama calma” il suo primo singolo nel quale c’è stato anche lo zampino di Big Fish.
Si cambia registro, invece, nella giornata di domenica 29 agosto, (sempre Parco delle rose, con inizio alle 19.30). Nel contenitore dedicato alla valorizzazione e la salvaguardia del nostro territorio “M4E – Music for ecology” (che nelle precedenti due edizioni ha visto protagonisti l’Orquesta Buena Vista Social Club e l’anno scorso proprio a Grado i Lost), di importante rilevanza sarà la componente locale, con l’esibizione del gruppo Thc, band monfalconese che ormai fa del rock goliardico il suo cavallo di battaglia. Special guest sarà invece il fenomeno youtube dell’estate, quel Maxino, trentenne triestino doc, che con la parodia di Waka Waka, ”L’Italia va in Waka” ha raggiunto oltre due milioni e trecentomila contatti sul portale di video più famoso al mondo. Il clou della serata, sarà dedicato alla vervè del “fenomeno dei cervelli che ritornano” come è stato presentato da Serena Dandini alla trasmissione di Rai3 “Parla con me”, quel Ray Tarantino e la sua band invitati anche ad aprire l’unica data del tour italiano 2010 di Tori Amos.
Il suo primo album Recusant - prodotto insieme al co-fondatore e bassista dei Simply Red Tony Bowers – e’ stata la chiave di accesso al mondo del rock indie americano e gli ha permesso negli ultimi quattro anni quasi cinquecento concerti tra Europa e Stati Uniti. Il suo percorso è stato anche carico di soddisfazioni professionali. Ray Tarantino ha condiviso il palco con artisti del calibro di Brother Day (Ray Charles), Steve Shebby (Tom Jones) e Tony Bowers (Simply Red), ha composto il singolo per l’album piano e voce di Delmar Brown (Sting, Rolling Stones, Jaco Pastorius, Miles Davis) e il brano “Senza Pelle” interpretato da Patrizia Laquidara e prodotto da Arto Lindsay a New York.
L’ingresso nelle due serate di spettacoli è gratuito.
Per informazioni è sufficiente contattare l’info +39 393.3377592.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl