27 agosto :: SAMUELE BERSANI live @ Alberobello (Bari)

24/ago/2010 12.39.26 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

27 AGOSTO
EXPERIMENTA 2010
SAMUELE BERSANI
Manifesto Abusivo tour
@ Piazza Indipendenza, Alberobello (Bari)

Sarà di scena ad Alberobello il 27 agosto “MANIFESTO ABUSIVO”, il live di SAMUELE BERSANI, cantautore geniale tra i più acuti e visionari della nuova generazione.
Sapendo proseguire idealmente il lavoro dei grandi cantautori, Bersani si è confermato negli anni come uno dei rarissimi casi di originalità nella musica italiana, riuscendo nell’impresa di non somigliare mai a nessuno. Evidentemente dotato di una scrittura fra il cinema e la poesia, sa emozionare e condensare come pochi sulla scena concetti altissimi nello spazio di una canzone, con la capacità di fotografare l’anima delle storie e dei rapporti, senza trascurare “i dettagli nell’inquadratura” che per lui sono fondamentali.

Arriva in Puglia il 27 agosto – per la XII edizione di EXPERIMENTA ad Alberobello – il tour con cui Samuele presenterà il suo ottavo album, “Manifesto Abusivo” (Fuori Classifica/Sony Music), che contiene canzoni fatte per essere suonate live come “Ferragosto”, “Un periodo pieno di Sorprese” e “Pesce d’aprile”.

Samuele ha nel repertorio del suo concerto alcune "perle" della musica italiana d'autore come "Giudizi Universali", "Spaccacuore", “Replay”, “Il Pescatore di asterischi”, "Chicco e Spillo", "Freak", "Cattiva" insieme a canzoni attualissime come "Lo scrutatore non votante", scritta di getto nel 2006 e oggi divenuta più che mai "manifesto" e riferimento di una società incapace di coerenza e allergica ad ogni forma di partecipazione.

Suonano con lui sul palco:
Tony Pujia - Chitarre
Giampiero Grani - Piano e tastiere
Davide Beatino - Basso e cori
Andrea Pistilli - Chitarre
Marco Rovinelli - Batteria

In allegato la biografia dell’artista

27 agosto
EXPERIMENTA 2010
SAMUELE BERSANI
Manifesto Abusivo tour
@ Piazza Indipendenza, Alberobello (Bari)