28 agosto :: LOCO DICE - 6 hrs dj-set @ Clorophilla (Castellaneta Marina)

25/ago/2010 16.56.04 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

SABATO 28 AGOSTO
LOCO DICE
6 HRS DJ-SET
@
Clorophilla

Arriva al CLOROPHILLA il dj che ha rinnovato il suono tedesco degli ultimi anni, LOCO DICE.
Il 28 agosto il produttore di Düsseldorf – già autore di due album straordinari e di una serie di EP di altissima caratura – sarà protagonista di una performance imperdibile: 6 ore ininterrotte di musica, in cui miscelare i nuovi suoni della scena più originale d’Europa.

La carriera di Loco Dice ha inizio a Düsseldorf in Germania, dove si afferma con lo pseudonimo di Dice’C nei primi anni ‘90 come dj hip-hop, movendo i vinili al fianco di artisti del calibro di Snoop Dogg, Ice Cube, Jamiroquay e Usher. A metà degli anni ‘90 inizia a frequentare party e club dove si suona house-music e con il tempo si rende conto delle grandi possibilità creative ed espressive della musica elettronica.

Inizia dunque a proporre questo tipo di musica in un piccolo club, il Tribehouse di Dusseldorf, dove un giorno viene “scoperto” da Timo Maas che lo porta a Ibiza e gli dischiude le porte dei migliori party del mondo. Lì viene ribattezzato dai suoi amici Loco Dice, quando balla sul tetto dello Space mentre la sicurezza gli grida “Hey loco! Vieni giù loco!”. Insieme a Richie Hawtin, Luciano e Ricardo Villalobos, Loco Dice fa parte di quel nucleo di dj che sta reinventando la musica elettronica. I suoi tour lo vedono ormai impegnato in tutto il mondo.

Tra le sue produzioni segnaliamo “Carthago” su Cocoon Recording, “Menina Brasileira” su Ovum, oltre allo splendido mixato “Green & Blue” registrato live mentre suonava a fianco di Ricardo Villalobos. La consacrazione definitiva avviene nel 2006, grazie alla pubblicazione di “Harissa Ep” sulla Cadenza Records di Luciano e del singolo “Seeing Through Shadows” sull’ormai “etichetta culto” Minus. Nel 2007 ha curato l’annuale compilation prodotta in occasione del Time Warp ed ha inoltre fondato assieme al connazionale Martin Buttrich la Desolat, label importantissima nella scena techno.

www.locodice.com
www.myspace.com/locodice

28 agosto
LOCO DICE