30 agosto :: FABULARASA con PAUL MCCANDLESS @ Alberobello (Bari)

Per la prima volta dal vivo le sonorità mediterranee e le ritmiche robuste e solari dei Fabularasa si apriranno agli assoli del fiatista degli Oregon, che durante il concerto passerà dal corno inglese al sax soprano, dai flauti etnici all'oboe, strumento di cui è considerato uno dei maggiori interpreti al mondo.

27/ago/2010 10.52.16 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

30 AGOSTO
SOVRANA FESTIVAL
FABULARASA
con
PAUL MCCANDLESS
prima nazionale!
@ Trullo Sovrano, Alberobello (Bari)

Dopo la collaborazione in sala d’incisione in En Plein Air, l’album d’esordio dei Fabularasa accolto con grande entusiasmo dalla critica, il quartetto barese e il geniale polistrumentista americano saranno per la prima volta insieme anche sul palco.
Per la prima volta dal vivo le sonorità mediterranee e le ritmiche robuste e solari dei Fabularasa si apriranno agli assoli del fiatista degli Oregon, che durante il concerto passerà dal corno inglese al sax soprano, dai flauti etnici all’oboe, strumento di cui è considerato uno dei maggiori interpreti al mondo.
Un concerto imperdibile per gli intenditori di jazz e per appassionati di canzone d’autore.

Fabularasa è un laboratorio artigianale di suoni, musiche e versi aperto a Bari dal febbraio 2004. Canzoni schiette, levantine, alla cui confezione i quattro musicisti del gruppo si dedicano con perizia quasi sartoriale. È una musica “fatta a mano”: essenze di jazz, sonorità mediterranee a vestire una canzone d’autore corsiva e corsara. Assieme a loro per la performance del 30 aosto ci sarà Paul McCandless, nominato ben tre volte ai Grammy (uno vinto) e collaboratore di personaggi come Jaco Pastorius, Pat Metheny e Al Jarreau, capace di portare il suo lirismo nel suono di due bande di rilievo della world music: l'originale Paul Winter Consort e l'instancabilmente innovativo quartetto Oregon. Geniale polistrumentista e compositore, è specializzato in oboe, corno inglese, clarinetto basso, sax soprano, sopranino e una serie di flauti etnici a dimostrare la sua formazione radicata in entrambe le discipline classiche e jazz.

In allegato la biografia degli artisti

30 agosto
SOVRANA FESTIVAL
FABULARASA