Gran finale per il Festival di Ostia 2010

Gran finale per il Festival di Ostia 2010 Ieri sera a Piazza Santa Monica ad Ostia, davanti ad un foltissimo pubblico di appassionati sostenitori, le tre concorrenti Monia di Giovanni (I classificata), Silvia Pirone (II classificata) e Paola Ruggeri (III classificata), si sono aggiudicate l'accesso al SanremoLab, l'ambito premio messo in palio dall'organizzazione del Festival di Ostia per questa edizione 2010.

28/ago/2010 16.11.18 Elisa Palchetti Contatta l'autore

Ieri sera a Piazza Santa Monica ad Ostia, davanti ad un foltissimo pubblico di appassionati sostenitori, le tre concorrenti Monia di Giovanni (I classificata), Silvia Pirone (II classificata) e Paola Ruggeri (III classificata), si sono aggiudicate l'accesso al SanremoLab, l’ambito premio messo in palio dall’organizzazione del Festival di Ostia per questa edizione 2010.

Il SanremoLab è la settimana di formazione ad Area Sanremo, dedicata alla selezione di nuove voci per il Festival di Sanremo, una grande occasione per mostrare le proprie capacità canore al di fuori del territorio regionale e offerta dagli sponsor del Festival di Ostia 2010: l’Agenzia di Viaggi Globevà, la Gioielleria Trieste e la boutique Dany B (Ostia).

I premi speciali di quest’anno, sono stati invece assegnati dalla giuria giornalistica e dalle Associazioni organizzatrici della manifestazione Ostia Incontro e Ostia in Musica, alle voci più particolari emerse durante il Festival, Sicolo Geniale a cui è stato assegnato il “Premio Nino Petrone”, Alessandro Semproni e Sonia Cristofori che hanno ricevuto i premi “Ostia in Musica” e “Ostia Incontro",  e Silvia Oliva alla quale è stato dato uno speciale riconoscimento dal Teatro Fara Nume di Ostia che le consentirà di esibirsi nella prossima stagione in una serata concerto dedicata.

I festeggiamenti per la festa di Sant’Agostino proseguono ancora questa sera con uno spettacolo da non perdere, l’omaggio ai sessant’anni del Festival di Sanremo con i più celebri brani sanremesi interpretati dai finalisti di Sanremo Lab: Andrea Bonetti, Maya, Erika Mineo, Giops, Dariana koumanova e Silvia Lorenzi, accompagnati dall’orchestra.

L’apertura alle ore 21,00, è affidata alla soprano Silvia Lorenzi, che renderà omaggio alla celebrazione del Santo Patrono di Ostia con l’Ave Maria dell’Otello.

Durante la serata, interverranno inoltre, Donato Santoianni, finalista del SanremoLab 2009 e giovane rivelazione del baby talent show di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”, che interpreterà due brani tratti dal suo album d’esordio "Swinging pop", pubblicato a fine maggio dall’etichetta Atlantic/Warner Music, e Dariana koumanova, cantante bulgara diplomata in violino, che ha collaborato con diversi artisti italiani come corista.

I saluti in musica saranno poi dello staff dell’Associazione Ostia in Musica.