classi di danza a Bassano

Ha lavorato come danzatrice presso la Losdedae Dance Company of Chevy Muraday, 10&10 di Mónica Runde e Carmen Werner nell'Opera Macbeth.

09/ago/2010 13.01.15 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

CLASSI DI DANZA GRATUITE PER DANZATORI

CON ANUSKA ALONSO E MAR LOPEZ!!

Da sabato 11 a giovedì 16 Settembre 2010

Dalle 10.00 alle 12.00 CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa
ANUSKA ALONSO e MAR LOPEZ (Spagna)
Classi di danza contemporanea

La Compagnia NABEIRRARUA DANZA nasce col pezzo "A 2 centímetros del suelo” delle danzatrici Anuska Alonso e Mar López, che hanno così dato avvio alla loro ricerca nel campo della danza contemporanea con questa prima creazione. Questa associazione cerca di adeguarsi alla scena contemporanea e di capire come rispondere ai bisogni e agli ostacoli che emergono lungo il cammino. L'obiettivo delle danzatrici non è di creare una grande compagnia; l'obiettivo principale è di creare una giovane piattaforma che dia l'opportunità di ricercare e sperimentare la scena.

ANUSKA ALONSO

Comincia con lo studio della danza classica a Vigo. Si trasferisce poi a Madrid dove completa la sua formazione con classi di danza contemporanea presso la Carmen Senra Dance School e altri centri nazionali. Da tre anni studia al María de Ávila Superior Dance Conservatory. Ha lavorato come danzatrice presso la Losdedae Dance Company of Chevy Muraday, 10&10 di Mónica Runde e Carmen Werner nell'Opera Macbeth. Attualmente danza presso la Daniel Abreu Dance Company, prendendo parte a vari pezzi come “Ojos de Pez”, “Por el camino verde”, “En la espalda”, “Negro”, “White” e “Invierno”.

Le sue creazioni sono “Un minuto de Tierra Trágame” che ha guadagnato il primo premio al Concorso Coreografico Carmen Senra; “por un lado bien y por otro mejor” che è stato inserito nel “En Pe de Pedra Festival”, “5.00 a.m.” creato per MOVS 2008 e “A 2 Centímetros del suelo”/ “Two centimeters away from the floor” che ha debuttato a Madrid.

MAR LOPEZ

Ha cominciato lo studio della danza contemporanea a Gijon per continuare a Madrid al Carmen Senra Dance School. Studia da tre anni al María de Ávila Superior Dance Conservatory. Ha lavorato come danzatrice in varie compagnie come: Marta de la Vega Childish Company, La ligne folle diretta da Madelyne Reant, 10&10 di Mónica Runde, Arrieritos in “13 Rosas” (Pezzo vincitore di due Max come "miglior esibizione di danza" e "migliore coreografia", 2007) e Carmen Werner in “En Tierra”, “Bexiños” e l'Opera “Macbeth”. E' stata anche danzatrice nella Daniel Abreu Company nella produzione “Invierno”. Attualmente lavora per Arrieritos nel pezzo “Despídete de ti”.

Si prega di confermare la partecipazione al numero 0424 217804 o mandare una mail a comunicazionefestival@comune.bassano.vi.it