PREMIO MIA MARTINI 2010: Partito il conto alla rovescia per la fase finale

29/set/2010 08.50.56 L'Auriga Contatta l'autore

Barbara Chiappini condurrà le tre serate conclusive

Bagnara grazie al Premio Mia Martini ritorna al centro dell’attenzione europea: una tre giorni ricca di appuntamenti vedrà impegnati tanti addetti ai lavori, che daranno vita a un evento musicale e televisivo unico nel suo genere. Il prossimo 7/8/9 ottobre, i 28 giovani artisti saranno giudicati da una giuria competente e di prestigio; si fanno i nomi di Luca Jurman (musicista e vocal coach della trasmissione tv Amici), Michele Torpedine (produttore di Zucchero, Giorgia, Andrea Bocelli), Massimo Cotto (giornalista musicale, in passato presidente della commissione di SanremoLab e autore del Festival di Sanremo 2010), Barbara Cola (cantante), Leopoldo Lombardi (presidente dell’Associazione Fonografici Italiani), Roberto Mancinelli (direttore artistico della Sony Music). La bella e affascinante Barbara Chiappini, sarà la padrona di casa, la conduttrice del rinomato evento dedicato all’indimenticabile Mimì. Mentre ancora si lavora per mettere a punto il cast degli ospiti, molti i nomi che aleggiano: Orietta Berti, Angelo Branduardi, Toquihno, Nicki Nicolai, Mirna Doris, Nina Zilli, Loredana Errore, Cristèl Carrisi, Ron, Carmen Consoli, i Modà, Cosetta Gigli, Mario Maglione, Stefanino Maiuolo, Verdiana. A tal proposito è stata interpellata la responsabile organizzativa dell’evento, Silvana Bonadonna, che né smentisce e né conferma i nomi sopra elencati, ma afferma: “Nino Romeo con i suoi più stretti collaboratori, tra cui Mario Rosini e Andrea Direnzo, stanno lavorando per definire il cast; posso solo aggiungere che saranno ospiti, artisti di prestigio” . L’evento è patrocinato: dalla Comunità Europea, Regione Calabria, Provincia di Reggio Calabria e Comune di Bagnara Calabra. La scenografia è realizzata dallo scenografo Mario Carlo Garrambone. Delle tre serate saranno realizzati degli specials tv trasmessi dal canale 869 della piattaforma di Sky, 8VideoCalabria, Prima Antenna Piemonte e altre emittenti collegate; la serata conclusiva, invece, sarà trasmessa in differita dalla terza rete Rai.