Professione autore

Professione autore Aperte sino al 15 novembre le iscrizioni per il terzo corso di scrittura comica di AICAB PROFESSIONE AUTORE Inizio corsi 22 novembre Presso scuola "75° Circolo Didattico Eur", Largo D. Buzzati 15 t Sono aperte sino al 15 novembre le iscrizioni al terzo corso per autori comici realizzato dall'AICAB Scuola di autori, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Roma "Sapienza" e con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio.. La Scuola di Autori AICAB formerà gli scrittori comici del futuro con un percorso didattico di 60 ore (articolato in 4 moduli) che arricchiranno lo studente da un punto di vista teorico ed esperenziale, con esercitazioni, prove pratiche, stages.

15/ott/2010 17.10.55 Teatro scalo Contatta l'autore

PROFESSIONE AUTORE

Inizio corsi 22 novembre

Presso scuola “75° Circolo Didattico Eur”, Largo D. Buzzati 15 t

Sono aperte sino al 15 novembre le iscrizioni al terzo corso per autori comici realizzato dall’AICAB Scuola di autori, in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Roma "Sapienza" e con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio.

.

La Scuola di Autori AICAB formerà gli scrittori comici del futuro con un  percorso didattico di 60 ore (articolato in 4 moduli) che arricchiranno lo studente da un punto di vista teorico ed esperenziale, con esercitazioni, prove pratiche, stages.

Le lezioni saranno tenute da autori affermati, docenti universitari, comici professionisti e prevedono il riconoscimento dei crediti formativi universitari. Fanno parte del corpo docente, tra gli altri, Paolo Mariconda (autore Rai / La7) Claudio Fois (autore Mago Forrest).

Lo scopo del corso, diretto da Pier Luigi Nicoletti,  è dare spazio alle nuove leve della scrittura brillante ed è rivolto a tutti coloro che vorrebbero intraprendere la professione di autore comico. L’AICAB vuole essere il loro punto di partenza mettendo a disposizione degli studenti la propria attività di supporto, orientamento e placement!

Il corso prevede un’audizione d’ingresso ed è a numero chiuso (massimo 15 partecipanti).

Le lezioni si terranno ogni lunedì e giovedì dalle 18.00 alle 21.00 nei locali della scuola “75° Circolo Didattico Eur”, Largo D. Buzzati 15 a partire dal 22 novembre 2010 per terminare il 24 marzo 2011. Il costo d’iscrizione è di 50 euro. E’ prevista la realizzazione di uno spettacolo finale in un teatro di Roma.

Per maggiori informazioni e dettagli:

Associazione Italiana Cabarettisti/Scuola di Autori

Via di Valle Aurelia,128 00167  Roma