MAX & SCOSSA HANNO VINTO IL 19° FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET EDIZIONE 2010

19/ott/2010 14.52.21 Corocab Contatta l'autore

Torino - Tutto esaurito al Teatro Gioiello di Torino dove si è conclusa la diciannovesima edizione del FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET, vinto dal duo romano Max e Scossa al secolo Massimiliano Damiani e Salvatore Cristofaro. Il nuovo duo, alla sua prima competizione di settore, ha letteralmente travolto gli astanti con una comicità molto fisica e di movimento, tanto da conquistare anche il Premio del Pubblico-News Spettacolo. Brillantemente condotto dal nuovo presentatore Francesco Randazzo, il festival ufficiale del cabaret italiano ideato e diretto da Mauro Giorcelli ha visto classificarsi al secondo posto Luca Giardullo di Rimini surreale venditore televisivo di buchi portatili, mentre il terzo posto è andato al torinese Marco Sforzi, declamatore di strampalate dichiarazioni amichevoli d’incidente. Enrico Zambianchi di Cesena si è aggiudicato il premio Ernst Thole per l’interpretazione più originale nei panni di un frigorifero pensante. Tiziana D’Angelo di Salerno ha ricevuto il premio Pierluigi Delucchi Dagnino per il miglior testo con un brano di humor nero teatrale. Guest star della serata il comico milanese Riky Bokor ed applauditissimi ospiti i cabarettisti torinesi Paolo Bonelli, Colti Sul Fatto, Rodolfo Galati e Cristiana Maffucci del gruppo Trovariso. Da novembre ripartono le iscrizioni ai provini rivolti agli aspiranti concorrenti del XX FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET edizione 2011. Per contatti: info@festivalnazionaledelcabaret.it.