Comunicato Stampa - "Alchimie Contemporanee" - 16 ottobre 2010, ore 19:00 - Frascati, Scuderie Aldobrandini Comunicato stampa "Alchimie Contemporanee" Sabato 16 ottobre, ore 19.00 _" Frascati, Scuderie Aldobrandini La grande arte contemporanea si affaccia nuovamente a Frascati, nelle sale espositive delle Scuderie Aldobrandini, con una mostra eclettica, originale e imprevedibile.

13/ott/2010 00.48.25 Le Vie dei Canti Contatta l'autore

“Alchimie Contemporanee”

Sabato 16 ottobre, ore 19.00 �“ Frascati, Scuderie Aldobrandini

“Alchimie Contemporanee” è il titolo della mostra a carattere installativo, ospitata negli spazi suggestivi e d’importante rilievo storico delle Scuderie Aldobrandini di Frascati dal 16 al 30 ottobre 2010.

Il Progetto ideativo nasce dall’esigenza di tre artisti singolari: Stefano Compagnucci, Alessandro Marchetti ed Hernan Gabriel Pais, impegnati a tracciare un percorso sul tema dell’alchimia per mezzo, ognuno, del proprio linguaggio artistico.

Verranno presentate a cura di Rosanna Rago le opere di arte contemporanea realizzate dai tre artisti del panorama internazionale, in un percorso che abbraccia i diversi sentieri dell'arte contemporanea, dalla fotografia al collages, passando per l'assemblages, accompagnando il visitatore alla riscoperta dell'importanza dell'arte in tutte le sue forme.

Forme espressive diverse: pittura, scultura e fotografia si confrontano trasversalmente mirando alla rivisitazione della trasmutazione della materia. Un racconto per immagini che ci parla della ricerca alchemica del sapere universale.

Per informazioni si prega di contattare:

Scuderie Aldobrandini, Piazza Marconi, 6 - Frascati

Tel. Fax 069417195