comunicato stampa Rigoletto a Bassano Operafestival

comunicato stampa Rigoletto a Bassano Operafestival Venerdì 15 ottobre 2010 alle ore 20.30 e domenica 17 alle 15.30 al PalaBassano AL VIA LA STAGIONE LIRICA DI OPERAESTATE CON IL RIGOLETTO DI GIUSEPPE VERDI Venerdì 15 ottobre 2010 alle ore 20.30 e domenica 17 alle 15.30 andrà in scena al PalaBassano di Bassano del Grappa, Rigoletto, melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave tratto dal dramma Le roi s'amuse di Victor Hugo.

13/ott/2010 12.21.05 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

Venerdì 15 ottobre 2010 alle ore 20.30 e domenica 17 alle 15.30 al PalaBassano

AL VIA LA STAGIONE LIRICA DI OPERAESTATE

CON  IL RIGOLETTO DI GIUSEPPE VERDI

Venerdì 15 ottobre 2010 alle ore 20.30 e domenica 17 alle 15.30 andrà in scena al PalaBassano di Bassano del Grappa,  Rigoletto, melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave tratto dal dramma Le roi s’amuse di Victor Hugo.

Si conclude così il progetto della trilogia popolare verdiana che  Bassano Opera Festival, dopo la Traviata del 2008 e il Trovatore del 2009 ha inteso proporre al suo pubblico.

L’allestimento, coprodotto con il Teatro La Fenice di Venezia, si avvale della regia di Daniele Abbado, delle scene e dei costumi di Alison Chitty, della coreografia di Simona Bucci e delle luci di Vittorio Alfieri.  Stefano Rabaglia dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice (maestro del Coro Claudio Marino Moretti).

.

si allega comunicato stampa e immagine con preghiera di diffusione

Alessia Zanchetta
OperaEstate Festival Veneto