Comunicato Stampa - L'Arca di giada : Il Musical in 3D Live

dal 2 al 5 dicembre -Palladium (Roma) per la prima volta in Italia, attori, cantanti e ballerini lanciano una sfida: recitare dal vivo insieme a personaggi virtuali!

23/ott/2010 11.21.44 Ufficio Stampa Contatta l'autore

UniArte

Presenta

L'Arca Di Giada : il Musical in 3DLive!

dal 2 al 5 dicembre –Palladium (Roma)

per la prima volta in Italia, attori , cantanti e ballerini lanciano una sfida: recitare dal vivo insieme  a personaggi virtuali!

L'opera inedita , di genere gotico fantasy, è uno spettacolo di emozioni rappresentato  con soluzioni sceniche originali e innovative e con un cast di oltre 20 elementi tra cantanti, ballerini e acrobati che si esibiscono, grazie all’utilizzo di proiezioni di ultima generazione, tra realtà  e virtuale .

La novità assoluta è  nell'utilizzo  del 3DLive! che permette di mettere in scena per la prima volta in Italia uno spettacolo interattivo e multimediale.

Nel continuo alternarsi tra attori virtuali e  artisti reali gioca un ruolo importante e fondamentale la musica capace di trasmettere forti emozioni spaziando da  splendide e passionali melodie liriche  al rock elettronico più puro.

L’arca di giada “Curiosità” : La produzione dell’Arca di giada ha scelto un modo del tutto originale per lavorare con il cast. La tecnologia ed i social network, infatti, sono arrivati anche per le selezioni e le prove.  Il cast , composto da giovani artisti,  e stato selezionato tramite Myspace e  le prove,  con attori e cantanti, vengono svolte giornalmente in videoconferenza tramite Skype. Si può dire che è il primo musical allestito in forma multimediale.

Trama

L' equipaggio dell'Arca di Giada , capitanata dal comandante di bordo Jadira, nell'intento di esplorare nuovi orizzonti, approda nella galassia dell'Arcipelago del Sole. Da un vecchio libro e con le loro splendide voci, riprende vita una antica e misteriosa leggenda che in dodici capitoli ci narra i segreti e i risvolti di una storia fantastica:

“Nell' Arcipelago del Sole  la quiete di un villaggio medievale viene  sconvolta dal rapimento di una bambina  che, secondo la profezia del luogo , è figlia del Sole e  futura sovrana del Regno. Il rapimento , ad opera del  re dell'Arcipelago della Luna e del suo perfido alchimista non va a buon fine ma la  bambina sparisce ugualmente nel nulla.

Ritorna dopo molti anni, adulta, per  ritrovare la strada interrotta che la porterà  ad attraversare  la  Porta del Sole  per consacrarla  come unica regina.  Partendo dal Regno del Mare la nostra protagonista percorrerà luoghi  misteriosi, giungerà nel regno delle Terre incantate,popolato da creature fantastiche e diaboliche  per  concludere il suo cammino nel Regno dell'Aria.

In questo viaggio mistico e surreale conoscerà l'odio dei due rivali e l'amore di un giovane  e coraggioso giramondo che sfiderà la paura della morte per restarle vicino fino alla  fine. Oltre la  metafora e il simbolismo la favola dell'Arca di Giada è  una bellissima storia d'amore e di coraggio, romantica e senza tempo, in cui il personaggio femminile , percorrendo  la strada della saggezza del cuore ,  diventa la figura eletta di tutta l'opera”.

www.arcadigiada.com