SERVIZIO SUL PREMIO MIA MARTINI 2010 ALL'INTERNO DELLA RUBRICA DEL TG3 SABATO NOTTE

05/nov/2010 20.49.25 L'Auriga Contatta l'autore

Dopo il trionfale successo dell'ultima edizione del Premio Mia Martini, svoltasi a Bagnara Calabra dal 7 al 9 ottobre 2010, il 06 novembre su RAI 3, alle ore 00:30, verrà trasmesso un servizio sulla 16^ edizione del prestigioso evento all'interno della rubrica del TG3 Sabato Notte.

Il Premio Mia Martini viene istituito nell’anno 1995 a Bagnara Calabra, città natia dell'indimenticabile interprete della canzone italiana, per volontà del regista Nino Romeo, a ricordo dell’amica scomparsa. Sedici anni di grandi successi per una manifestazione entrata a far parte degli appuntamenti artistici e culturali più importanti d’Italia e d’Europa. Tra gli artisti premiati e passati sul palcoscenico di Bagnara ci sono importanti nomi della musica italiana: Bruno Lauzi, Franco Califano, Iva Zanicchi, Peppino Di Capri, Fausto Cigliano, Orietta Berti, Rita Pavone, Enzo Gragnagniello, Mariella Nava, Negramaro, Gianluca Grignani, Gilda Giuliani, Silvia Mezzanotte, Mario Biondi, Fabrizio Moro, Tazenda, Marco Masini, Aleandro Baldi, Francesca Alotta, Nicky Nicolai, Mirna Doris, Eugenio Bennato, Tullio De Piscopo, Mario Maglione, Luca Jurman, Stefano Maiuolo, Cosetta Gigli. Anche molti amici e colleghi di Mimì, arrivati a Bagnara per omaggiarla, tra cui Dori Ghezzi, Gianna Bigazzi, Luciano Tallarini, Franco Fasano, Maurizio Piccoli, Shel Shapiro, Giorgio Calabrese, Andi Surdi, Mario Rosini, Roberta Faccani, Carlo Marrale, Antonella Bucci, Mauro Mengali, Barbara Cola e molti altri. Un evento che ogni anno regala grandi momenti di emozione, sempre e solo nel ricordo della straordinaria Mia Martini.

www.premiomiamartini.it