13 novembre :: Lione vs Bari @ h25 (Traversa Via Pietro Colletta 12-14, Bari)

11/ott/2010 13.11.53 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

con il patrocinio di

presentano

SABATO 13 NOVEMBRE
QUEEK
European Club Parade
Direttamente dal club
DV1 di LIONE
HERVE’ AK

Extra Guest
CAMEA

Sabato 13 novembre, nei locali dell’h25 di Bari torna QUEEK, il festival realizzato da Pool con la direzione artistica di Michele Casella, che mette in connessione le eccellenze artistiche pugliesi con i più importanti club d’Europa. Per questa nuova data saranno presenti due artisti di eccezionale rilevanza, performer noti in tutto il mondo e che rafforzano la partnership fra il capoluogo pugliese ed il tessuto discografico delle nuove tendenze sonore digitali.

Ad aprire la serata ci sarà HERVE’ AK, responsabile artistico del DV1 di Lione e curatore delle straordinarie atmosfere di questo mitico locale. Le sue creazioni, eleganti e vellutate, hanno interessato l’intero circuito della musica europea e si sono concretizzate in un bellissimo festival dal nome evocativo: Nuits Sonores. Le sue produzioni sono nelle playlist di dj come Mayer, James Holden, Steve Bug, Dj Koze, Dominik Heulberg, Jennifer Cardini.

Per questo nuovo appuntamento Queek sviluppa la propria partnership con il DV1 di Lione, il club che a partire dal 2001 è considerato uno dei migliori nell’area delle Alpi del Rodano ed è stato classificato come uno dei 20 migliori club francesi dalla nota rivista Trax magazine.

Extra guest della serata sarà inoltre CAMEA, la nuova sensazione della scena elettronica internazionale, versa star emergente del panorama statunitense. Cresciuta tra Seattle e Brooklyn, la dj interpreta una micro-house e una techno sofisticata capace di catturare migliaia di ascoltatori in Europa, Asia e America. Il suo appeal sexy e funk le ha permesso di creare tracce dalle sonorità un po' sporche ma molto ballabili. Astro nascente nel panorama discografico, i suoi brani sono stati suonati dai più grandi dj del mondo, ed oggi è co-fondatrice dell’etichetta americana Clink Recordings, che ha raccolto lavori di artisti quali Tim Xavier, Tony Rohr, Afternoon Coffe Boys, Elon, Insideout a Alexi Delano.

Ad aprire la serata ci saranno invece due veri talenti italiani, Cristian Pugliese (in arte Kriss) e Michele Costante (alias Nagh), entrambi produttori e dj legati a doppio filo con l’etichetta discografica Undercut Records. Entrambi impegnati con produzioni di carattere internazionale e performance che hanno valicato i confini regionali con grande successo, Kriss e Nagh incrociano l’elettronica di nuova generazione col jazz d’avanguardia, per un set energico e sorprendente. La parte visual della serata sarà inoltre curata da Baseneutra e Pete, artisti pugliesi da anni impegnati nel vjing di alto profilo ed in collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali. È proprio di Baseneutra il video promozionale realizzato appositamente per Queek.

In allegato la cartella stampa dell’evento

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DEGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL LINK

Video Queek: